S. Valentino: Verona, per la prima volta coppia di innamorati dorme nella Casa di Giulietta

Verona, 20 gen. (Adnkronos) – Cosa c’è di più romantico che passare la notte di San Valentino nella Casa di Giulietta? Per la prima volta, il museo cittadino diventa un alloggio per una coppa di innamorati, che potranno vivere un’esperienza unica e indimenticabile, cenando e dormendo nel luogo dedicato alla storia d’amore più famosa al mondo. Ciò è possibile grazie al progetto di Airbnb, la comunity globale di viaggio che, dopo la prima esperienza al Louvre, ha scelto Verona per la prossima campagna di comunicazione internazionale che da domani coinvolgerà oltre 20 Paesi in tutto il mondo. Collaborano il Comune e alcuni partner locali, quali il Club di Giulietta e lo chef stellato Giancarlo Perbellini.
Per Verona significa una promozione internazionale senza precedenti, sia per l’originalità dell’iniziativa- mai prima d’ora si era potuto dormire all’interno della Casa di Giulietta -, sia per l’eco che essa avrà a livello mondiale, con una campagna mediatica che valorizzerà ulteriormente la vocazione turistica di Verona. In campo anche i social, per raggiungere il pubblico più giovane e amplificare fortemente la comunicazione. Il progetto prevede inoltre la sponsorizzazione da parte di Airbnb con 90 mila euro della mostra di Caroto, che si terrà a novembre a Castelvecchio.
L’iniziativa. Prevede che una coppia di fortunati innamorati trascorra la serata e la notte di venerdì 14 febbraio nelle stanze della Casa di Giulietta, oggetto di uno speciale restyling di alcune sale per riprodurre l’atmosfera di una vera e propria casa. La notte nel letto della Casa sarà la ciliegina sulla torta della più ampia esperienza che i vincitori del concorso vivranno a Verona il 14 febbraio. Dal tour nei luoghi legati a Giulietta e Romeo alla visita ai musei cittadini fino alla cena con menù dedicato realizzata dallo chef veronese Giancarlo Perbellini, che verrà servita nella nuova e romantica sala da pranzo allestita al primo piano della Casa.

(Adnkronos)