Il potere delle immagini. Nuovo incontro per gli orafi

Appuntamento il 3 febbraio alle ore 10 al Buh 12

Confartigianato Imprese Padova presenta il terzo incontro del progetto “Il potere delle immagini”, un’iniziativa promossa in collaborazione con l’agenzia Super e che si avvale del contributo Ebav.

Appuntamento al BuH 12 lunedì 3 febbraio alle ore 10. Questa volta l’evento è dedicato alla categoria orafi e argentieri.

Anche per questa categoria , sia per quelli che operano in laboratorio, sia per le attività con negozio, elevate performance di vendita si possono raggiungere sfruttando la tecnologia web. 

La chiave del successo si basa su due aspetti fondamentali: l’immagine e la visibilità.

La creatività e la passione non sono sufficienti per trasmettere il valore di una creazione orafa, l’importanza di realizzare immagini che esaltino la gioielleria è necessaria per definire bene lo stile e comunicare il brand aziendale.

La visibilità è, al pari dell’immagine, fondamentale per farsi notare dal grande pubblico della rete che sempre più acquista gioielli on-line nei siti specializzati del lusso.

Importante sarà quindi individuare quali sono i market place più utilizzati dagli utenti per gli acquisti di gioielleria e le possibilità di inserimento dei prodotti; inserendo le singole proposte in un portale on-line della gioielleria permetterebbe di fare anche economia della condivisione, limitando così le spese di gestione.

Programma degli interventi al Buh 12

Marco Bucco Fotografo

La luce, elemento di valorizzazione dei tuoi gioielli 

Ogni gioiello è frutto del lavoro meticoloso di un intero staff di professionisti all’interno dell’azienda. È creatività e passione che dall’idea, diventa prodotto. La fotografia è il mezzo per esaltarlo e farlo risplendere. 

Ivan Perini Talent Scout – High Jewelry Consultant

Artigianato Orafo, Fashion e Web .. Sogno o Realtà?

La vendita on-line dell’oreficeria artigiana, un’esperienza di acquisto possibile.

(Unione Provinciale Artigiani Padova)