Sicurezza: Polato (Verona), ‘reati in calo grazie al lavoro costante’ (2)

(Adnkronos) – Un’attività ininterrotta, che ha avuto il suo apice nella giornata di mercoledì 8 gennaio, con il blitz antidroga che ha portato all’arresto di un cittadino marocchino di 39 anni per spaccio di eroina, attività che effettuava nell’appartamento di via Umbria e dove sono stati sequestrati 30 grammi di sostanza stupefacente. Dopo la convalida da parte del giudice dell’udienza per direttissima, il marocchino è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dei termini a difesa per l’udienza del 28 aprile prossimo.
L’operazione è scattata grazie alle continue segnalazioni dei cittadini, che hanno permesso di monitorare il via vai dei clienti che frequentava l’appartamento. Nel blitz è stato sorpreso anche un cittadino tunisino colpito da un provvedimento di ricerca, in quanto lo scorso 4 gennaio era fuggito dal Centro permanente per rimpatri di Gradisca d’Isonzo. Ieri l’uomo è stato riaccompagnato in un altro Centro in collaborazione con l’Ufficio Immigrazione della Questura di Verona.
Nel complesso sono stati 153 gli interventi effettuati dal 1° dicembre contro l’accattonaggio molesto, la raccolta abusiva di firme lungo le vie del centro, i parcheggiatori abusivi in zona policlinico Borgo Roma, la prostituzione su strada, gli artisti da strada non autorizzati, oltre ai già citato contro lo spaccio.

(Adnkronos)