Natale: Mestre, Polfer porta doni ai bambini di Casa Nazareth

Venezia, 19 dic. (Adnkronos) – Personale del Compartimento Polizia Ferroviaria Veneto anche quest’anno ha voluto portare gli auguri della Polizia Ferroviaria ai piccoli che frequentano l’Associazione Casa Nazareth di Chirignago a Mestre. Così, tra un augurio ed un panettone, hanno incontrato bambini di diverse fasce di età e con delicate problematiche familiari parlando, ovviamente, anche di sicurezza ferroviaria.
Il Compartimento Polfer per il Veneto, tra l’altro, organizza incontri anche presso molte scuole della Regione con il progetto “Train…to be cool”, avviato dalla Polizia Ferroviaria nel 2014, con la collaborazione del MIUR ed il supporto scientifico della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università di Roma La Sapienza, per sensibilizzare i giovani sui temi della sicurezza ferroviaria.
Incontri formativi che nel corso degli anni hanno fatto riscontrare un elevato indice di gradimento, confermato dalle numerose richieste di collaborazione avanzate dai diversi istituti disseminati sul territorio.

(Adnkronos)