Kuwait Petroleum Italia ammessa a Cooperative Compliance



Roma, 9 dic. La Kuwait Petroleum Italia Spa ha conseguito l’importante riconoscimento di ammissione al Regime di Adempimento Collaborativo o “Cooperative Compliance”. Con l’ammissione a tale regime, la Società è stata inclusa nell’elenco delle società “virtuose” pubblicato sul sito dell’Agenzia delle Entrate e pertanto figura ora tra i contribuenti che operano in piena trasparenza e collaborazione con l’Amministrazione Finanziaria. L’adesione a tale regime consente all’azienda di consolidare il perseguimento degli obiettivi della Strategia Fiscale del Gruppo Q8, in linea con i valori etici oltreché con le più ampie policy aziendali. Tali obiettivi sono inseriti nell’ambito di una più ampia cultura aziendale improntata ai valori della onestà, dell’integrità e del principio di legalità.
“Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento – ha commentato Bashar Al-Awadhi, General Manager – che premia l’impegno quotidiano della nostra azienda nella corretta ed attenta gestione ed applicazione delle normative fiscali.”
“Un traguardo – ha aggiunto Al-Awadhi – che consente di attuare un più stretto rapporto di fiducia e collaborazione con l’Amministrazione Finanziaria, potendo così aumentare il livello di certezza sul corretto trattamento delle questioni fiscali rilevanti in piena trasparenza”.

(Adnkronos)

Please follow and like us: