Mantenere una pelle giovane e luminosa? Tutti i migliori consigli

Le cause principali dell’invecchiamento cutaneo sono il fumo, l’eccessiva esposizione solare, la disidratazione, l’alimentazione scorretta, lo stress, i cambiamenti ormonali, gli agenti atmosferici, i residui di trucco… Le scelte sbagliate di colori nel make-up poi appesantiscono il viso, facendo sembrare la pelle ancora più vecchia.
Ma cosa possiamo fare invece per mantenere una pelle giovane e luminosa?

1) Dormire regolarmente
Per un viso più riposato il buon sonno è il primo rituale da non trascurare. Fare le ore piccole apporta al nostro organismo uno squilibrio generale ben visibile anche all’esterno; otto ore di sonno a notte sono sempre l’ideale tanto per la nostra salute che per la nostra bellezza.

2) Esfoliante, maschera e contorno occhi
Uno scrub settimanale del viso favorisce il rinnovamento della pelle, insieme all’uso delle maschere. Da non trascurare il contorno occhi, spesso gonfio, in questo caso è importante scegliere prodotti delicati come possono essere quelli di Nivea, sul cui sito è possibile trovare linee cosmetiche per ogni tipo di pelle. Un prodotto contro la pelle grassa, infatti, è sconsigliato per una pelle secca.

3) Massaggiare il viso
Anche il viso, proprio come l’umore, va tirato su. Ogni giorno, preferibilmente al mattino, massaggiatelo energicamente dal basso verso l’alto con le mani chiuse a pugno. Questo favorisce il risveglio delle cellule e la circolazione sanguigna.

4) La ginnastica facciale
Gomiti appoggiati a un piano e pugni chiusi sotto il mento, sforzatevi di spalancare la bocca. Oppure, a denti uniti spostate i lati della bocca verso l’esterno come per pronunciare “iii”, rimanendo così per qualche secondo. Con una certa assiduità, una pelle più elastica sarà già visibile in soli due mesi.

5) Proteggersi adeguatamente dal sole
Prendere un po’ di sole fa bene per la produzione di vitamina B, ma i raggi UVA e UVB rendono la pelle secca e rovinata, quindi non dimenticate una crema protettiva ogni volta che vi esponete al sole, anche per prevenire patologie più serie.

6) Una spremuta al giorno toglie il lifting di torno
La vitamina C è un antiossidante che stimola la produzione di collagene e ripara i danni causati dallo stress e dai raggi UVA. Quale miglior modo per assumerla se non un bicchiere di spremuta d’arancia? Gli agrumi sono nostri grandi amici perché ci rendono più belle e
allungano la nostra aspettativa di vita.

7) Idratarsi
Questo non vuol dire soltanto applicare una crema idratante tutti i giorni, che è comunque indispensabile. L’idratazione parte dall’interno, quindi non dimenticate di bere tanta acqua, che apporta benefici a tutto il corpo. Sono consigliati due litri al giorno.

Be the first to comment on "Mantenere una pelle giovane e luminosa? Tutti i migliori consigli"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


diciannove + 4 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.