Il bagno in stile moderno con Bagno Italia

Per arredare il tuo bagno ci sono moltissimi stili che puoi scegliere, ma oggi va sicuramente per la maggiore quello moderno. Questo spazio oggi non è più un ambiente di servizio ma è diventato centrale perciò ha uno stile amoroso con il resto della casa.

Le caratteristiche principali di questo stile sono il minimalismo e l’uso dei colori neutri che assicurano vantaggi come sfruttare meglio lo spazio a disposizione. Solo su bagnoitalia.it trovi i più bei mobili per arredare il bagno in stile moderno. Se vuoi conoscere tutti i motivi per cui già tantissimi hanno scelto di arredare anche il bagno con questo stile e i suoi segreti, continua a leggere questa breve guida di interior design.

Perché scegliere lo stile moderno

Lo stile moderno è uno dei più diffusi oggi che si contrappone agli stili di arredo più classici. Moltissimi hanno già scelto questo arredo anche per il bagno perché garantisce alcuni vantaggi fondamentali come, per esempio, una sensazione di pulizia e ordine maggiore. Le linee essenziali aiutano ad ottenere questo risultato che molti ricercano negli ambienti di casa. Una delle principali motivazioni per cui anche tu dovresti ricorrere a questo stile è ampliare visivamente lo spazio. Grazie all’assenza di decori e all’uso di linee essenziali, lo spazio a tua disposizione appare essere più ampio. È un effetto visivo che tutti gli esperti di interior design sfruttano soprattutto quando sono alle prese con l’arredo di un bagno dalla metratura limitata. Questo stile si rifà a concetti di arredo orientali dando così una sensazione di pace e tranquillità, ideale in un ambiente dedicato alla cura della persona.

Le caratteristiche dello stile moderno

Se anche tu vuoi arredare il bagno con uno stile moderno, devi prima conoscere quali sono le sue caratteristiche principali. Come anticipato prima, il mobile bagno in stile moderno ha linee essenziali e forme pulite. Sono soluzioni geometriche e sobrie spesso sospese, cioè sollevati dal pavimento. Tutti gli arredi per il bagno moderno sono privi di decori e fregi, i quali appartengono a uno stile più classico. Spesso i mobili e le colonne per il bagno non hanno nemmeno la maniglia per garantire una maggiore continuità delle forme. Per l’apertura si utilizzano soprattutto sistemi a gola oppure push & pull.

Per quanto riguarda la scelta dei colori, dovresti orientarti su tinte neutre come le scala dei grigi, le sfumature di bianco ma anche colori pastello molto tenui come lilla e azzurro. Se ti piacerebbe di più un colore vivace, non devi rinunciarci ma puoi accostarlo ai colori basic per un effetto color block.

Consigli extra per lo stile moderno

Per realizzare uno stile di questo tipo, ricorda che il bagno moderno è molto ordinato senza decori e suppellettili. Sfrutta tutto lo spazio contenitore di colonne, pensili e mobili del bagno per sistemare quello che ti serve senza lasciarlo in giro. Al massimo, puoi aggiungere un tocco di verde: una piccola pianta in vaso può decorare il tuo bagno moderno in modo semplice e aggraziato.

Be the first to comment on "Il bagno in stile moderno con Bagno Italia"

Leave a comment