Dopo il successo del Progetto Scuole nel 2020 nuove iniziative per gli studenti

Settore giovanile Kioene Padova. Il gruppo di Cecchinato vince in Serie B e in Under 20

Anche quest’anno è attivo il progetto Pallavolo Padova “A scuola di pallavolo”, che nella scorsa stagione ha coinvolto complessivamente 3.000 alunni di 135 classi delle scuole elementari e medie della provincia di Padova. Un modo per promuovere i valori dello sport e della pallavolo insieme ai giocatori della prima squadra della Kioene Padova e ai tecnici del settore giovanile, presenti negli istituti per far vivere in prima persona agli studenti i gesti tecnici e i valori umani di questo sport.
I primi numeri della stagione 2019/2020 confermano l’entusiasmo e il successo della passata stagione: dall’inizio dell’anno scolastico, sono state 68 le classi coinvolte per un totale di 1.515 alunni.
Le iniziative targate settore giovanile bianconero non si fermano. Il 12 febbraio 2020 la Kioene Arena ospiterà circa 350 alunni del primo anno di scuola media, che avranno l’opportunità di giocare un torneo sul campo della Superlega. Evento che verrà poi replicato a marzo – in data da definire – per gli studenti delle scuole elementari.
Con l’arrivo del 2020 il settore giovanile Kioene Padova aprirà gli allenamenti ai ragazzi che vorranno iniziare a giocare a pallavolo e che non sono già tesserati con altre società di pallavolo per questa stagione: un’occasione unica per avvicinarsi a questa disciplina.
SERIE B. Altri 3 punti per la formazione di Cecchinato (nella foto) che vince per 3-0 il derby con il Venpa Cib Valsugana. Prima di Natale i patavini incontreranno i bellunesi della Da Rold Logistics. La settimana sportiva di questa formazione è cominciata nel migliore dei modi, con la vittoria nell’altro campionato che li vede impegnati, quello di Under 20. Qui, giovedì, i bianconeri si sono imposti per 3-1 sulla Personal Time Invent VTC.
UNDER 13. Conto tondo per l’Under 13 che ferma sul 3-0 la VSM Montemerlo. Doppio impegno quello della prossima settimana che vedrà i giovani bianconeri scendere in campo mercoledì 18 con la Tecnoship e domenica con gli Eagles Vergati.

 
Cecilia Bacco
Ufficio Stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

(Pallavolo Padova)