Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Petrarca Rugby: U18 GIRONE ELITE Recupero 8° Giornata 16-03-2019 Rovigo- Petrarca Padova

U18 Girone ELITE Recupero 8° Giornata 16-03-2019 Rovigo- Petrarca Padova

Finalmente era arrivata la data del recupero dell’ottava giornata del girone rinviata per campo troppo gelato, sabato pomeriggio alle 18, al tramonto, con qualche problema di visibilità dagli spalti. Squadre tese al massimo e gioco quindi concentrato fra le rispettive linee dei 22 e metà campo, la pressione si faceva sentire e gli errori di handling purtroppo sono tornati a farsi vedere. Nelle mischie ordinate i neri si facevano preferire mostrando una migliore coesione. Così la prima meta è arrivata al 21° su azione da touche a nostro favore, i ragazzi hanno organizzato una driving maul vincente che è arrivata oltre la linea, meta trasformata, 7 a 0. Sulla ripresa, dopo aver respinto gli attacchi dei rodigini concentrati sui trequarti al 26° altra meta, all’angolo che non è stata concessa per un tocco in touche prima della marcatura. Il primo tempo si chiude quindi sul 7 a 0 per i neri.

Il gioco riprende e per tutto il secondo tempo abbiamo assistito ad uno scontro a testa alta da parte delle due squadre che volevano assolutamente vincere facendo le mete, non facendo più punti. I calci di punizione venivano infatti mandati sempre in touche e non fra i pali. Così il secondo tempo è scivolato via fino al 32° quando un nostro contrattacco ai dieci metri si è sviluppato da destra a sinistra fino all’ala che è riuscita ad andare oltre la linea di meta. Risultato finale Petrarca 12 Rovigo 0. A questo punto sono opportune un paio di considerazioni: al di là del punteggio che avrebbe potuto essere più rotondo c’è da considerare che le due mete sono arrivate in situazione di superiorità numerica per effetto di due cartellini comminati ai nostri avversari che per tutta la partita avevano avuto un gioco un po’ scorretto. A ben vedere però il Petrarca ha sempre avuto un giocatore in più, la squadra, questa è stata la risorsa vincente, sempre più evidente. Domenica prossima a Padova vedremo il ritorno di questo eterno derby.

L’articolo U18 GIRONE ELITE Recupero 8° Giornata 16-03-2019 Rovigo- Petrarca Padova sembra essere il primo su Argos Petrarca Rugby.

Leggi tutto...