La Coppa Veneto Under 13 torna a Padova

Settore giovanile bianconero. In Serie B vittoria da 3 punti con la Ravagricola Aduna

La quarta edizione della Coppa Veneto, categoria Under 13, incorona la Kioene Padova. Dopo il successo del 2016, la formazione bianconera guidata da Matteo Trolese ed Elisa Bertolin, alza il trofeo battendo il Massanzago nella finale per il gradino più alto del podio.
Il percorso verso la vittoria è cominciato nella giornata sabato a Paderno del Grappa dove, in girone con Aduna Legnaro, Invent Girotto San Donà e Volley Montecchio Bassano, l’U13 Kioene chiude la fase di qualificazione a pieni punti. Nel match successivo i bianconeri trovano e fermano sul 2-0 l’Invent Raduni Sportivi San Donà, mentre nell’altra semifinale Massanzago stoppa il Volley Treviso. La finalissima in programma alle 15.30 al Palazzetto dello Sport di Possagno, vede i bianconeri imporsi sugli avversari nel primo set, concluso 8-21, e chiudere la partita al termine di un secondo parziale combattuto in cui i patavini hanno saputo recuperare lo svantaggio e terminato sul 20-22.
Dalla prima edizione della competizione, Padova è sempre arrivata in finale, vincendo l’edizione del 2017 fermando ancora una volta Massanzago. «Abbiamo giocato un bel torneo, già a partire dalla fase di qualificazione – racconta coach Trolese -. Sono felice perché abbiamo risolto, partita dopo partita, le difficoltà che si sono presentate fino ad arrivare alla finale, dove quei 7 punti di distanza dall’avversario ci sembravano insormontabili, e invece con pazienza e un po’ di fortuna, abbiamo vinto. Oggi titolo a parte – continua Trolese – trovo un gruppo più maturo e pronto per il proseguo del campionato».
SERIE B. Termina 1-3 (26-28 16-25 25-17 18-25) lo scontro tutto padovano tra Ravagricola Aduna e Kioene Padova. Con la vittoria esterna la squadra di Cecchinato entra in doppia cifra raggiungendo i 10 punti. Nel prossimo turno, gara interna al PalAntenore con il Valsugana.

 
Cecilia Bacco
Ufficio Stampa settore giovanile Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

(Pallavolo Padova)