Il passato ed il futuro divorano il presente-Renata Berti. Opere 1975-2019

Padova, Galleria Cavour
Inaugurazione venerdì 6 dicembre 2019, alle ore 18.

Renata Berti, eclettica artista padovana, presenta una sintesi dei suoi quasi cinquant’anni di attività nella mostra Il passato ed il futuro divorano il presente. Renata Berti opere 1975-2019, esposizione a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.

Renata Berti è impegnata in una costante ricerca che l’ha portata, dopo gli studi all’Accademia di Belle Arti di Venezia con il maestro Emilio Vedova e al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, a essere artista e docente che spazia dalla pittura al cinema alla fotografia. È stata docente titolare di Arte della Fotografia e della Cinematografia presso l’Istituto Statale d’arte a Venezia ed infine a Padova oltre che docente a contratto di Cinematografia ginnico-sportiva e di didattica dell’analisi delle Arti dello Spettacolo all’Università Ca’ Foscari di Venezia.
È stata protagonista di numerose mostre personali e collettive sia fotografiche che pittoriche. Dal 1975 al 1983, nel periodo dell’Accademia e dopo, ha realizzato opere pittoriche informali-gestuali e plastico-concettuali anche con l’apporto fotografico e luminoso.

Informazioni
Ingresso libero
Orario 10-13 e 15-19, chiuso lunedì non festivi, 25 e 26 dicembre, 1 gennaio

Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche – Servizio Mostre
tel. 049 8204522 – [email protected]

(Tratto da Youreporter.it)