Editoria: regione veneto presente al salone ‘più libri più liberi’

Venezia, 4 dic. (Adnkronos) – L’assessore regionale alla cultura del Veneto, Cristiano Corazzari, nell’ambito della 18.a edizione di “Più Libri Più Liberi”, fiera nazionale della piccola e media editoria che si svolge a Roma fino a domenica prossima, interverrà domani, giovedì 5 dicembre, alle ore 17, nello stand del Veneto, alla presentazione del libro “100 sguardi sul Veneto”, coedito da Regione del Veneto e Antiga Edizioni.
L’incontro, moderato dal giornalista Francesco Verderami e al quale parteciperanno Pamela Ferlin, curatrice del libro, e Andrea Simionato di Antiga Edizioni, è uno dei tanti appuntamenti promossi dalla Regione del Veneto a questa kermesse dedicata esclusivamente all’editoria indipendente (vedi programma presentazioni allegato).
“Ci fa particolarmente piacere ospitare quest’anno nel nostro spazio la neo costituita associazione degli ‘Editori Veneti’ – afferma Corazzari –, un’aggregazione che abbiamo sempre incoraggiato e sostenuto. Stiamo parlando di piccole e medie imprese che svolgono, con grande professionalità e con una forte propensione all’innovazione, un’importante attività economica in un mercato tutt’altro che agevole. Ma sono anche realtà che promuovono un’azione culturale di forte valorizzazione della storia e dell’identità veneta”.

(Adnkronos)