A Montagnana “Dentro la Storia” con il Consorzio Atesino

17 ottobre 2019

A spasso nella bassa montagnana

Domenica 20 ottobre il Consorzio Pro Loco Atesino e la Pro Loco di Montagnana vi accompagnano “Dentro alla Storia” di Montagnana.

Un viaggio alla scoperta del castello di San Zeno e della villa palladiana della famiglia Pisani, dal duomo di Santa Maria Assunta alla Rocca degli Alberi, dalle mura medievali al Mastio di Ezzelino, la torre più alta ed antica della città murata. Alle ore 9:00 il via alla manifestazione con la rievocazione storica dell’antica Montagnana, attraverso scenografie medievali e figuranti con abiti dell’epoca. Alle ore 10:00 e alle ore 11:00 visite guidate gratuite con l’associazione Murabilia.
Seguirà la dimostrazione del famoso gioco da tavolo “Assedio” e l’allestimento della Corte medievale a Castel San Zeno, con arti e mestieri, attività, laboratori per bambini e giochi medievali per tutti. Non perdetevi l’opportunità di un pranzo in corte, con figurati in abiti medievali. (Il costo del pranzo è di €18, la prenotazione è obbligatoria).
Per partecipare alle visite guidate e al “Pranzo alla corte medievale” è necessaria la prenotazione al numero della Pro loco Montagnana: 371 34 00 673.

(Proloco Padova)