IT Service Management, HelpdeskAdvanced di Pat: più efficienza, controllo e automatizzazione

Nelle attuali sofisticate strutture aziendali, la gestione dei servizi IT (information technology) assume una valenza strategica dalle ripercussioni che interessano tutta l’organizzazione. Dal punto di vista imprenditoriale, l’impiego di denaro nel campo IT dovrebbe corrispondere alla creazione di valore per l’azienda, facendo fronte alle necessità e agli aggiornamenti previsti dal mondo degli affari.

Gli investimenti IT dovrebbero avere ricadute positive nella corretta gestione dei rischi, assicurando i migliori standard per quello che riguarda i servizi proposti. Essendo una materia delicata, è stata formalizzata nella disciplina dell’IT Service Management, il cui intento è sostenere le aziende nell’allineamento tra IT e business.

In termini operativi, viene implementata l’automatizzazione e la semplificazione di ogni processo che ha per oggetto la governance dei servizi IT. È inoltre generato valore per gli utenti, che godranno di servizi più efficienti, performanti come portato qualitativo e rispondenti alle differenti esigenze.

ITSM: con HelpdeskAdvanced maggiore controllo ed efficienza, automatizzazione dei processi

Conduzione e ottimizzazione dell’IT Service Management richiedono soluzioni software sviluppate per far fronte a ogni esigenza aziendale. Grazie a HelpdeskAdvanced di Pat, azienda attiva da decenni nel campo dello sviluppo di soluzioni software per aziende e istituzioni pubbliche e private, il dipartimento IT riesce a gestire al meglio i servizi erogati, fornendo soluzioni affidabili e misurabili, nel rispetto delle necessità del business.

Il ricorso a HelpdeskAdvanced nell’ambito dell’IT Service Management fornisce numerosi vantaggi, a partire dal maggiore controllo: è più facile monitorare e misurare i costi dell’IT.

L’azienda riesce inoltre a semplificare i flussi di lavoro: HelpdeskAdvanced propone strumenti self-service che conducono a una semplificazione delle richieste di servizio. Il contributo di HelpdeskAdvanced è rilevante in merito all’efficienza del team IT, incrementando la soddisfazione degli utenti.

Un ulteriore aspetto chiave di questa soluzione software è l’automatizzazione dei processi. Si tratta di una prerogativa che porta a uno snellimento e una maggiore efficacia nell’erogazione dei servizi.

L’offerta di Pat, oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo software

L’eccellente profilo qualitativo di HelpdeskAdvanced è reso possibile dal know how acquisito da Pat, dal giugno 2013 parte del Gruppo Zucchetti (primo gruppo italiano nel panorama ICT), nel corso di oltre 25 anni di attività di sviluppo software.

La proposta di Pat risponde alle diverse esigenze delle aziende clienti. Fornisce soluzioni applicative di IT Service management, interazione con i clienti e utenti online, CRM, lead management, automazione dei processi di business e social collaboration.

A contraddistinguere i software di Pat è la progettazione customer-centric, favorendo così il rapido conseguimento degli obiettivi pertinenti l’acquisizione, consolidamento e fidelizzazione dei clienti.

 

 

 

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