Casinò: un mondo che da sempre affascina e fa innamorare

Il mondo dei casinò è da sempre qualcosa che piace a tutti e che nell’immaginario comune fa pensare al lusso, alla bella vita, al divertimento. Anche nei film se pensiamo ai viveur non di rado capita di vederli in una sala di casinò, attorniati da belle donne e con in mano un buon drink tintinnante. Sarà il fascino dell’ambiente, per esempio, ad aver decretato il successo di un gioco di ruolo come Casinò Empire, dove il giocatore deve gestire proprio un casinò.

La sfida è interessante: il player è un manager che ha il compito di gestire un casinò a Las Vegas (e poi anche in altre città mano a mano che si sale di livello), con tutti i giochi che appartengono a questo mondo, con i furbi che imbrogliano (da scoprire) e con l’obiettivo, ovviamente, di generare denaro. Il videogioco è stato prodotto per la prima volta da Sierra Entertainment nel 2002 e rappresenta ancora oggi un classico del settore. Il successo dell’argomento casinò anche nei giochi di ruolo fa ben capire quanto questo mondo sia affascinante e magnetico per tanti.

Il fascino dei giochi

Gli italiani adorano spendere tempo giocando ai casinò e lo fanno sul web. Qui è possibile trovare tantissimi giochi di slot gratis. Poco importa, infatti, se si giochi gratuitamente, se si puntino pochi centesimi e si vincano di conseguenza pochi euro, quello che conta è assaporare il gusto frizzante della sfida alla dea bendata.

Dopotutto i casinò italiani fisici ormai sono ridotti all’osso e si trovano, per giunta, tutti nel Nord Italia, quindi non accessibili a tutti. L’Italiano ama la bella vita, il relax, il divertimento e per questo non stupisce se il nostro Paese è in cima alla classifica per gli investimenti in gioco d’azzardo. Gli ultimi conti parlano infatti di una slot machine ogni 143 persone.

La sensazione, chi gioca ogni tanto lo sa, è quella di rilassamento animata da un pizzico di spirito di sfida e dalla reale possibilità di vincere qualche spicciolo. Tutto questo è positivo, ovviamente fino a quando la cosa è saltuaria e vista così per com’è nata, cioè puro divertimento.

Gli stessi casinò online sono attivi contro la ludopatia e tengono sott’occhio il giocatore che eccede. È contro i propri interessi, infatti, generare persone malate di ludopatia, che non fa che gettare cattiva luce su aziende che invece lavorano onestamente.

Le slot machine simboli indiscussi del mondo dei casinò

La slot machine è il simbolo indiscusso del casinò. Colorate, chiassose, variegate, esse sono le uscere delle sale da gioco e piacciono moltissimo. Le slot machine non sono però tutte uguali, a differenza di quanto si possa credere, ma ce ne sono tante e di diverso tipo. Le regole sostanziali saranno anche più o meno le stesse, ma giocare con un’ambientazione o un’altra dà un feedback molto differente.

Quando si avvia il gioco, la slot presenta una combinazione vincente che andrà confrontata con i risultati ottenuti premendo un bottone o tirando la solita (classica) manopola laterale. Se le combinazioni coincidono si ha vinto, altrimenti si procede cambiando parte o tutta la combinazione tentando di nuovo la sorte. La presenza di simboli speciali danno al player altre possibilità di vincite. La giocata “for fun” cioè gratis consente ai giocatori di divertirsi senza spendere nulla, una bella occasione che sono i casinò online mettono a disposizione.

Please follow and like us:

Be the first to comment on "Casinò: un mondo che da sempre affascina e fa innamorare"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


16 − 3 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.