Donne in musica al museo di Villa Bassi

Donne in musica al museo di Villa Bassi
Sto caricando la mappa ….
Museo di Villa Bassi
via Appia Monterosso 52 – Abano Terme
Events
45.36193799999999 11.785142700000051

Giorno e Orario
Data – 23/11/2019
Inizio: 21:00 – Fine: 23:00

Luogo
Museo di Villa Bassi

Nome dell’Associazione: Comune di Abano Terme
Recapito telefonico per l’evento: 049-8245283
Email: [email protected]
Sito web:

Tipologia:

La valorizzazione del talento femminile in un ambito in cui storicamente è meno conosciuto rispetto al corrispondente maschile: il conservatorio Cesare Pollini di Padova e il Comune di Abano Terme hanno scelto di celebrare la Giornata contro la violenza sulle donne in un modo positivo e propositivo, attraverso un concerto in cui tutte le musiche sono state scritte da donne, sia vissute nel passato, sia attualmente viventi.
Donne in musica è l’appuntamento in programma sabato 23 novembre alle ore 21 al museo di villa Bassi ad Abano Terme (via Appia Monterosso 52).
A dare ancora più profondità all’iniziativa, anche il cast è quasi totalmente composto di musiciste e per l’occasione il loro dress-code prevede di indossare almeno un capo o un accessorio di colore rosso, in memoria delle vittime di femminicidio.

Canteranno i soprani e contralti del coro del Conservatorio dirette da Mariano Dante: Chiara Alloi, Chiara Andemo, Luisa Catinaccio, Viola Forchero, Maria Luciani, Ilaria Ospici, Chiara Pellizzari, Sofia Pettenuzzo, Beatrice Maria Pozzato, Melissa Sgorlon, Ilin Wang. Inoltre il cast è formato da: Liwen Zhang Chen Ge (soprano), Paolo Tomba (chitarra), Noemi Olivotto (flauto), Hu Yuting (violoncello), Andrea Ferrari (pianoforte), Carolina Peserico (flauto), Lorella Ruffin (pianoforte), Sofia Catania (violino), Paola Gnocato (pianoforte), Marylisa Mariani (clarinetto), Maria Luciani (clarinetto), Aurora Cecchinato (violino), Chiara Zatterin (violino), Giulia Valli (pianoforte), Vera Sturman (violino), Marilisa Mariani (clarinetto).

Inizio spettacolo ore 21, ingresso 5 euro su prenotazione al numero 049-8245283. Il biglietto comprende anche la possibilità di effettuare una visita guidata parziale, cioè solo ai ritratti femminili esposti nella mostra Eve Arnold All About Woman: la visita inizia alle ore 20.30.

(CSV di Padova)