Venezia: riapre l’unico supermercato di Pellestrina

Venezia, 19 nov. (Adnkronos) – Dopo soli 5 giorni dalla grande acqua alta che ha sommerso l’intera isola di Pellestrina, riapre la Coop del Sestiere Zennari. Grazie all’impegno dei suoi 21 lavoratori che hanno lavorato incessantemente per ripristinare gli scaffali allagati, le casse e l’operatività dei banchi frigo e con il prezioso supporto della Protezione Civile è possibile riaprire l’unico supermercato dell’isola, dando così continuità al ruolo di presidio per la comunità e il territorio offerto dalla Cooperativa.
In queste ore difficili Coop Alleanza 3.0 è al lavoro per cercare di ristabilire la normalità: la Coop di Pellestrina si aggiunge agli altri punti vendita che in questi giorni – seppur tra mille difficoltà – hanno riaperto ritornando alla piena operatività: Lido Fuga, Lido Cipro, Lido Ca Bianca, Lido Cipro, Chioggia, Burano, San Felice , Giorgione, Giudecca, Castello; Italia, Murano, Piazzale Roma, Garibaldi, Rialto; oggi Campo Santa Marina, Mondo Novo, San Giacomo e domani San Polo. Contiamo che da mercoledì tutti e 20 le Coop di Venezia saranno operative, spiega la Coop.
La Cooperativa “ringrazia tutti suoi dipendenti per il lavoro che stanno svolgendo in queste condizioni fuori dall’ordinario: sono già attive iniziative di sostegno per i lavoratori che hanno subito danni tramite azioni di welfare aziendale”.

(Adnkronos)