Inaugurazione dell’anno accademico degli istituti teologici trentini

Giovedì 5 dicembre 2019, alle ore 17.30 nel Seminario maggiore arcivescovile di Trento (corso Tre novembre 46), si terrà l’inaugurazione dell’anno accademico 2019/202 dell’Istituto superiore di Scienze religiose “Romano Guardini” di Trento, dell’Istituto teologico affiliato, dello Studio teologico accademico di Trento e della Scuola diocesana di formazione teologica.

Il programma si aprirà con i saluti di benvenuto da parte di don Tiziano Telch, rettore del Seminario diocesano di Trento, di don Andrea Decarli, delegato dell’area cultura dell’arcidiocesi di Trento, e di mons. Lauro Tisi, arcivescovo di Trento e moderatore dell’Issr e dell’Ita.
Seguirà la prolusione di padre Stefano Zamboni scj, professore di Teologia morale all’Accademia Alfonsiana di Roma, che tratterà il tema: Al cuore della creazione. Eucaristia e cura della “casa comune”.
Dopo un intermezzo musicale del Gruppo vocale J.K. Laurence Feininger, ci sarà la consegna dei diplomi da parte del vescovo Lauro Tisi, di mons. Giulio Viviani, direttore dello Studio teologico accademico e di don Stefano Zeni, prodirettore dell’Issr “Romano Guardini”.

(Facoltà Teologica del Triveneto)