LA COMUNICAZIONE È ECOSOSTENIBILE, USIAMOLA PER SALVARE IL MONDO

EARTH&Love, l’evento dedicato al pianeta Terra e a tutti i suoi abitanti che per la prima volta di terrà a Padova, sabato 7 dicembre presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano.
Sarà una giornata dedicata a comprendere come salvaguardare l’ambiente e cogliere nuove opportunità di business.

Tutto parte dalla comunicazione. Comunicazione delle buone abitudini, comunicazione delle ricerche e sviluppo di soluzioni ecosostenibili, comunicazione delle iniziative e finanziamenti nazionali e europei, comunicazione di ciò che sta accadendo nel mondo e al mondo.

Programma

Imprenditori, ricercatori e professionisti del mondo della comunicazione, metteranno a disposizione la loro esperienza e presenteranno casi studio, riflessioni, sfide vinte e nuove da affrontare.

➡ DATI UNA CALMATA- La percezione degli italiani nei confronti dei cambiamenti climatici e cosa sono disposti a fare per risolvere il problema.
Salvatore Russo – Founder di &Love – Brand Builder e Copywriter decisamente creativo. Autore Hoepli e ideatore del blog aziendale di 6sicuro.it, tra i più importanti in Italia, con milioni di visite ogni mese.

➡ COMUNICAZIONE AMBIENTALE ONLINE – Un viaggio nel mondo digitale per comprendere quali strategie adottate per comunicare in modo efficace le attività del proprio brand nel campo ambientale.

Giulia Bezzi – Co-Founder &Love – SEO Specialist tra i più apprezzati in Italia, docente, divulgatrice della cultura digitale. Founder del progetto LeROSA dedicato al mondo femminile. Co-Autore di “SEO&Journalism” Ed. Hoepli.

➡ GUARDARE LO SPAZIO PER CAPIRE LA TERRA – Grazie alla sua esperienza comprenderemo come la ricerca spaziale è fonte di soluzioni per la Terra.

Anna Sirica – Direttore Generale politecnico di Bari, in precedenza DG dell’Agenzia Spaziale Italiana

➡ INNOVAZIONE PER L’AMBIENTE – Per capire cosa stiamo facendo e potremo fare per salvaguardare il nostro ecosistema, grazie all’utilizzo di Intelligenze Artificiali e l’innovazione tecnologica continua.

Alessio Semoli – General Manager &Love – CEO di PranaVentures, professore IULM in Marketing e Comunicazione, autore di “Marketing Automation” e “Digital Analytics” pubblicati da Hoepli.

➡ CASO STUDIO- blog e content marketing per l’ambiente. Come strutturare un piano editoriale importante, ben curato e ricco di informazioni interessanti, crescendo la propria Brand Awarness.

Stefano Reniero – Amministratore Unico e Direttore Tecnico della Società Nexteco srl, società di ingegneria che fornisce servizi in campo ambientale per le industrie, le infrastrutture e il territorio.

Per partecipare Eventbrite
Se sei socio Confesercenti chiedici il codice sconto alla mail [email protected]

(Confesercenti Veneto Centrale)