Natale: a ‘lezione’ di presepe al Castello di Thiene domani e domenica (2)

(Adnkronos) – In relazione a questo ultimo aspetto, l’accordo sottoscritto con il Centro Europeo per i Mestieri del Patrimonio di Villa Fabris: “abbiamo accolto con entusiasmo – spiega Giovanni Giuliari, Direttore del Centro – la proposta di collaborare alla manifestazione, aprendo non solo la villa, ma anche i laboratori del Centro Europeo per i Mestieri del Patrimonio a quanti desiderano cimentarsi nell’attività manuale. Grazie ai nostri sapienti artigiani quanti si iscriveranno potranno imparare tecniche e materiali capaci di creare idee e regali natalizi frutto delle proprie abilità”.
Un approccio ‘lento’ rispettoso di quella che è l’ottica della manifestazione: la riscoperta delle festività natalizie come momento di riflessione e condivisione. “Tempo di Natale infatti vuol significare dare piu tempo al Natale” evidenzia la curatrice Giovanna Poggi Marchesi. L’ingresso alla chiesa è gratuito, alla mostra a pagamento.
Ogni anno Tempo di Natale ospita un’ associazione a sfondo sociale. Il Sogno di Stefano coinvolge ognuno di noi nel desiderio di aiutare i tanti bambini malati di rene ad avere una vita normale. L’associazione favorisce e promuove la ricerca scientifica e sostiene i bisogni logistici, educativi e psicologici dei bambini e delle loro famiglie. (www.ilsognodistefano.it)

(Adnkronos)