Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Vicenza: ‘assalto’ visitatori a basilica palladiana e mostra ‘raffaello verso picasso’

image

Vicenza, 8 ott. Un fine settimana da record per Vicenza. I numeri ufficiali registrati in citta’ a partire da venerdi’ 5 ottobre, giorno dell’inaugurazione della Basilica palladiana restaurata, sono stati snocciolati stamattina, a palazzo Trissino, dal sindaco Achille Variati, dal curatore della mostra ‘Raffello verso Picasso’, Marco Goldin, dal presidente del consorzio ‘Vicenza e”, Dino Secco, e dal presidente degli albergatori vicentini, Oscar Zago.

”Con l’arrivo delle prime migliaia di visitatori per la mostra in Basilica – ha dichiarato Variati – Vicenza ha avuto l’occasione per dimostrare di avere tutte le carte in regola per entrare nel circuito delle citta’ d’arte e turistiche, al pari di Verona e Venezia, da cui e’ sempre stata schiacciata. I dati infatti danno ragione del coraggio che abbiamo avuto nel puntare verso questo obiettivo con la trasformazione della Basilica da monumento a contenitore vivo, capace di ospitare eventi di respiro nazionale e oltre”.

Lo stesso Marco Goldin di Linea d’Ombra, le cui mostre sono state visitate da 8 milioni di visitatori, e’ un fiume in piena: ”Ho organizzato tante esposizioni in varie citta’ d’Italia – ha dichiarato – ma mai ho registrato all’apertura un successo cosi’ grande come qui a Vicenza in un solo fine settimana. In due giorni, piu’ le quattro ore di apertura straordinaria della biglietteria di venerdi’ sera, abbiamo staccato 7 mila biglietti: 1.500 venerdi’, il massimo che potevamo fare per ragioni di capienza e sicurezza, 2.500 sabato e 3.000 domenica, giorno in cui la biglietteria chiude un’ora prima rispetto al sabato. Per capirci, a Genova, l’anno scorso, che con 350 mila visitatori e’ pur stata la mostra italiana piu’ visitata del 2011, c’e’ voluto un mese e mezzo per fare gli stessi numeri che a Vicenza abbiamo registrato in un solo weekend”.

(Adnkronos)

Leggi tutto...