Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Petrarca Rugby: AL PETRARCA UN NUOVO TREQUARTI AUSTRALIANO

E’ arrivato questa mattina a Padova ANGELO LEAUPEPE, il nuovo giocatore dell’Argos Petrarca Rugby.

Centro o ala di un metro e 94 per 105 chili, è nato a Redcliffe (Queensland, Australia) il 29 luglio 1997, ma è cresciuto in Nuova Zelanda (ha passaporto neozelandese) prima di trasferirsi a Melbourne con la famiglia a 10 anni. Arriva al Rugby Union dopo alcuni anni di Rugby League (a 13). Fa parte della Melbourne Storm Academy di Rugby League, e dopo 3 anni passa al Rugby a 15, quando la franchigia dei Melbourne Rebels arriva ad allenarsi proprio vicino ai campi del League, e Angelo, incuriosito, cambia disciplina.

“All’inizio non è stato facile”, spiega, “poi sono entrato bene nella mentalità del Rugby Union”. Dopo la stagione 2015/2016 con i Melbourne Storm (League), nel 2017 e 2018 si fa notare con i Rising (Rugby a 15, club di Melbourne), scelti dal giocatore per poter rimanere vicino alla famiglia, cui è molto legato, e agli amici. Il campionato di club, vinto, si chiama NRC.

Nel 2017 è stato convocato anche per la Nazionale australiana Under 20. Inizia a giocare in Nuova Zelanda, poi passa al League quando si trasferisce in Australia.

E’ il più vecchio di 7 fratelli, ci sono 20 anni di differenza tra lui e il più giovane.

Negli ultimi mesi ha fatto la prestagione con i Melbourne Rebels, franchigia di Super Rugby.

Le sue caratteristiche sono quelle di essere fisicamente forte, potente e un placcatore “ruvido”.

“Amo l’Italia, non ci sono mai stato ma so che è un Paese bellissimo, e quindi sono felice di essere qui. E’ la mia prima volta in Europa, spero davvero di essere utile alla squadra. Il mio ruolo preferito? Secondo centro, numero 13, ma sono a disposizione dell’allenatore. Ho guardato le partite del Petrarca, voglio essere pronto al più presto, e poi sono rimasto impressionato dagli impianti, stupendi. Il nome italiano? Piaceva ai miei genitori, è bellissimo. Doveva arrivare una femmina, Angela, invece sono arrivato io e il nome è stato cambiato al maschile. In famiglia siamo 3 sorelle e 4 fratelli”.

Questo invece il commento del club: “La società è andata sul mercato per completare la rosa in base anche alle necessità e alle richieste degli allenatori”, spiega il Direttore Generale Beppe Artuso. “Non abbiamo ancora finito però: siamo alla ricerca anche di un altro giocatore, speriamo arrivi presto”.

“La scelta di Leaupepe, che abbiamo avuto modo di seguire negli ultimi mesi, è stata fatta allo scopo di migliorare la rosa con giocatori giovani”, spiega il D.S. del Petrarca, Corrado Covi. “Lui ha 21 anni e un buon prospetto per il futuro. Angelo è nella rosa dei Rebels e ha le caratteristiche fisiche e di gioco che noi cercavamo. Farà questi cinque mesi mesi con noi, speriamo con un buon rendimento”.

L’articolo AL PETRARCA UN NUOVO TREQUARTI AUSTRALIANO sembra essere il primo su Argos Petrarca Rugby.

Leggi tutto...