Borletti Group rileva il 25% del marchio veneto MooRER

PwC Deals, UBI Banca C&IB e Giovannelli e Associati hanno agito al fianco di MooRER nella cessione di una quota di minoranza a Borletti Group.

PwC Deals, UBI Banca C&IB e Giovannelli e Associati hanno agito al fianco di MooRER nella cessione di una quota di minoranza a Borletti Group.

Il fondo di private equity Borletti Group, guidato da Maurizio Borletti e Paolo De Spirt, ha rilevato il 25% del marchio di abbigliamento di lusso MooRER

Il nuovo socio fornirà a Moorer, oltre al proprio know-how nel settore del luxury retail, anche risorse economiche utili al piano di espansione previsto. Antonella Bompensa, dirigente con maturata esperienza in aziende come Ey-Parthenon e Brioni, ricoprirà il ruolo di general manager, mentre il fondatore Moreno Faccincani manterrà la carica corrente di presidente e direttore creativo.

MooRER ha sede a Castelnuovo del Garda (Verona) ed è stata fondata nel 2006. Realizza piumini e giacche made in Italy per uomo e donna. Ha inaugurato il suo primo negozio monomarca nel 2016 a Milano, nel cuore del quadrilatero della moda. Negli anni successivi sono stati aperti i negozi di Tokyo nel quartiere del lusso di Ginza e in alcune delle località più esclusive come Cortina e Sylt, l’isola considerata la St Tropez del nord Europa. Nel 2018, il fatturato consolidato di MooRER ha segnato un incremento del 22% raggiungendo 30 milioni di euro con oltre il 75% di vendite all’estero.

L’operazione tra le due società è stata seguita da Pwc Deals e Ubi Banca in qualità di financial advisor, mentre il ruolo di advisor legale è stato ricoperto dallo studio Giovannelli e Associati per Moorer e dallo studio Cerina per Borletti Group.

Lo studio legale Giovannelli e Associati ha assistito il marchio veneto di abbigliamento di lusso MooRER e l’azionista di controllo Moreno Faccincani nella cessione, con un team composto da Fabrizio Scaparro, Niccolò Giuffré, Paola Pagani e Matilde Finucci.

Il team di PwC Deals che ha lavorato all’operazione è stato composto da Pier Paolo Ferrando (Head of M&A), Niccolò Cavina (M&A Director), Matteo Drago (M&A Manager) e Valeria Urbinati (M&A Associate).

Il team di UBI Banca C&IB che ha lavorato all’operazione è stato composto da Filippo Chieli (Head of Consumer & Luxury), Enrico Pizzolato (PMI–Coverage), Lucio Antonio Santacroce (M&A Advisory Vice-President) e Giorgio Pivanti (M&A Advisory Analyst).

Scopri tutti gli incarichi: Matilde Finucci – Giovannelli e Associati Studio Legale; Niccolò Giuffré – Giovannelli e Associati Studio Legale; Paola Pagani – Giovannelli e Associati Studio Legale; Fabrizio Scaparro – Giovannelli e Associati Studio Legale; Niccolò Cavina – PwC Legal; Matteo Drago – PwC Legal; Pier Paolo Ferrando – PwC Legal; Valeria Urbinati – PwC Legal;

Be the first to comment on "Borletti Group rileva il 25% del marchio veneto MooRER"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


3 × tre =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.