Centro Vacanze Pra’ delle Torri: quali svaghi offre?

L’ideale per una vacanza a tutto tondo: stimolante, immerso nella natura, divertente e rilassante. Pra’ delle Torri è un Centro Vacanze tra i più grandi della costa Adriatica. Offre uno straordinario complesso di piscine, ma non solo.

Il parco acquatico è di 4000 metri quadrati ed ha piscine per grandi e per piccini, scivoli, zona solarium, fontane, vasche idromassaggio, giardini. Chi ama il nuoto ha a disposizione due piscine: una semi-olimpionica ed una olimpionica.

Il Centro Vacanze ha anche una spiaggia privata che trova posto su una fine sabbia dorata. Non mancano bagnini, chioschi, scuola di surf e un campo da beach volley.

È disponibile anche un campo da golf con ben 18 buche al Centro Vacanze Pra’ delle Torri. Vediamo allora questo campo da golf nel dettaglio e quali sport acquatici possono essere praticati.

Sport Acquatici al Centro Vacanze Pra’ delle Torri

Nella splendida spiaggia dorata di cui abbiamo parlato prima è possibile divertirsi praticando diversi sport, adatti per bambini, ragazzi e adulti.

Stand Up Paddle (SUP)

Si tratta di una variante del surf che prevede il rimanere in equilibrio sulla tavola, usando una pagaia per muoversi. Sembra facile da svolgere ma, in realtà, è una vera sfida restare in piedi.

Sci Nautico e Wakeboard

Entrambi mettono alla prova l’equilibrio di chi pratica questi sport. Lo sci nautico si svolge facendosi scivolare sul mare usando una tavola mentre si è trainati da una fune legata a un motoscafo. Il wakeboard invece è un misto tra sci nautico e snowboard.

Kayak

È un tipo di canoa usata in origine dalla popolazione Inuit e si utilizza con una pagaia a doppia pala. Rispetto alla canoa classica richiede un pochino di abilità in più per restare in equilibrio.

Windsurf

Con questo sport si cavalca letteralmente il mare e le sue onde, tutto grazie alla forza del vento. È un’attività indicata dai 6 anni in su e, al Centro Vacanze Pra’ delle Torri, è possibile prendere lezioni.

Catamarano a vela

Rispetto a una barca a vela, il catamarano può avere una velocità 3 volte maggiore. Perfetto per escursioni in velocità.

Parasailing

Questo è lo sport adatto per chi vuole anche godere del panorama del litorale volando con un paracadute che prende quota grazie al traino di un mezzo acquatico a motore.

Golf al Centro Vacanze Pra’ delle Torri

Il Pra’ delle Torri Golf Caorle è un percorso che si snoda in un’area di 110 ettari con vista mare. L’ideale per gli amanti del golf con le sue 18 buche PAR 72. Ha anche un campo pratica con postazioni coperte e scoperte, pitching green, putting green e una Golf Academy con istruttori di livello internazionale. Molto adatto quindi sia a chi si accosta per la prima volta a questo sport, sia per chi desidera migliorare la tecnica.

Il Pra’ delle Torri Golf Caorle nasce nel 1991. Inizialmente aveva un campo pratica e 3 buche, ma nel 1992 vennero aggiunte altre 6 buche per arrivare nel 2007 alle attuali 18 buche.

 

Be the first to comment on "Centro Vacanze Pra’ delle Torri: quali svaghi offre?"

Leave a comment