I migliori contenitori per la raccolta differenziata, robusti, gradevoli e salvaspazio

La raccolta differenziata è in aumento. Nel giro di otto anni (ovvero nel periodo 2010-2017) il “contributo rispetto alla produzione totale dei rifiuti è più che raddoppiato”. A dirlo è il report 2018 di Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), realizzato in collaborazione con CONAI, che analizza i dati relativi ai rifiuti urbani forniti dal Catasto nazionale rifiuti.

Nonostante la situazione sia diversificata a livello territoriale (nel 2017 la quantità pro capite di rifiuti urbani ascrivibili alla raccolta differenziata in Piemonte è stata 283,13 kg, in Sicilia 99,19 kg), un dato è certo: gli italiani si stanno impegnando attivamente nella raccolta differenziata.

Il proposito è ammirevole, ma metterlo in pratica può risultare difficile. Spesso per organizzare efficacemente i rifiuti domestici si collocano in casa diverse pattumiere, antiestetiche e ingombranti.

Per evitare che la gestione dell’immondizia diventi un fastidio bisogna ricorrere ai contenitori raccolta differenziata. Sempre più presenti nelle case degli italiani, questi secchi sono dotati di diversi scomparti e progettati per agevolare la separazione dei rifiuti. Molte le varianti, tra cui soluzioni salvaspazio adatte anche a chi vive in appartamenti di piccole dimensioni.

Mobiletti contenitori per raccolta differenziata: caratteristiche e modelli

I mobiletti per raccolta differenziata sono una sintesi tra praticità e attenzione all’impatto estetico. Quelli di buona qualità sono in legno melaminico o acciaio verniciato e disponibili in diverse finiture per accordarsi con qualsiasi arredamento.

Tanti i modelli tra cui scegliere. Oltre ai mobiletti da terra dotati di ante a ribalta, ci sono le pattumiere da fissare al muro e quelle verticali a colonna. I secchi interni sono fissi o rimovibili. In quest’ultimo caso si ha maggiore praticità – è possibile estrarre il cesto dal vano in cui è alloggiato e svuotarlo direttamente al bidone più vicino – ma anche l’ingombro è maggiore.

Non si direbbe, eppure è facile reperire pattumiere di qualità e adatte alle proprie esigenze, basta cercare nel posto giusto. Smart Arredo, l’e-commerce specializzato in mobili salvaspazio, ha dedicato un’intera sezione del proprio catalogo ai contenitori raccolta differenziata. L’offerta Smart Arredo si compone di mobili e complementi d’arredo selezionati, proposti a prezzi interessanti.

L’acquisto avviene tramite il sito smartarredodesign.com, a cui la piattaforma di recensioni certificate Feedaty attribuisce un punteggio di 4,7 su 5. La spedizione è gratuita in tutta Italia e lo stesso vale per il reso. Il servizio di assistenza è efficiente e raggiungibile via e-mail, chat online e telefono. Sono ammessi pagamenti tramite bonifico bancario, carta di credito, PayPal e contrassegno.

Ad ogni articolo commercializzato da Smart Arredo si applica una tripla garanzia. L’azienda assicura prodotto, trasporto e risultato. La merce difettata o che si danneggia a fronte di un uso comune viene sostituita. E nella remota ipotesi di un’esperienza di acquisto non soddisfacente, il cliente può restituire il prodotto e ottenere il rimborso totale.

 

Please follow and like us:
Pin Share

Be the first to comment on "I migliori contenitori per la raccolta differenziata, robusti, gradevoli e salvaspazio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


tre × 1 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.