Immobili di lusso: le 5 città italiane migliori per un investimento sicuro

Investire in una casa di lusso è senz’altro una buona idea: in questo periodo storico infatti, nonostante la lenta ripresa economica, si trovano delle occasioni davvero molto interessanti nel mercato immobiliare di alto livello. Naturalmente però conviene chiedersi quale sia la città che più di altre consente di andare sul sicuro e di effettuare investimenti che non comportino un rischio eccessivo. In Italia ce ne sono diverse ma oggi vi proponiamo le 5 più richieste, sia a livello turistico che dagli stessi investitori, nazionali ed internazionali.

Roma: la città eterna

Acquistare un immobile di pregio a Roma è senz’altro una buona idea, anche se naturalmente bisogna prestare attenzione alla sua ubicazione. La Capitale è immensa e ci sono quartieri certamente più in vista di altri, come il centro storico ma anche il Parioli e l’Aventino. I prezzi delle case di lusso in queste zone non sono certo da tutti, ma per coloro che se lo possono permettere si tratta sicuramente di un investimento vantaggioso in questo periodo.

Milano: la Capitale della moda

Milano è la Capitale della moda: una città che non si ferma mai e che continua ad investire anche nel mercato immobiliare. Qui si possono trovare appartamenti di pregio moderni e all’avanguardia, ma anche ville storiche ubicate in un contesto di alto livello. Investire in un immobile a Milano è senz’altro una buona idea, ma anche in questo caso occorre prestare una certa attenzione al quartiere.

Firenze: la città d’arte

Firenze è un’altra città consigliata per chi intende investire in un immobile di lusso, perché l’interesse anche a livello internazionale è sempre molto elevato. Inutile precisare che sono le zone del centro storico quelle maggiormente gettonate, specialmente da chi intende puntare sul turismo. Firenze accoglie tutto l’anno visitatori provenienti da tutto il mondo ed è quindi una delle mete intramontabili in Italia.

Capri: l’isola dei VIP

Sicuramente differente ma pur sempre un’ottima location per un investimento nel mercato immobiliare di pregio è anche Capri. In questo caso non parliamo di una vera e propria città ma piuttosto di un’isola che attira ogni anno turisti internazionali di alto livello. Capri è da sempre una meta privilegiata, in cui si possono trovare straordinarie ville storiche con vista sul mare, spesso dimore scelte in passato da personaggi illustri. Il fascino di quest’isola è intramontabile e su questo sono ancora tutti d’accordo.

Lago di Como: attrattiva turistica

Vale la pena considerare un investimento anche sul Lago di Como: location perfetta per una vacanza estiva e meta assai gettonata a livello turistico. Qui sorgono ville di lusso che difficilmente si svaluteranno e che sono immerse in un contesto paesaggistico curato e prestigioso. Il Lago di Como si trova anche in una posizione privilegiata: non troppo distante dalle località sciistiche e dalle principali città del nord Italia. Nel corso degli anni sono stati diversi gli attori ed i personaggi di spicco che hanno scelto di investire nel mercato immobiliare proprio in questa località. È quindi naturale che parliamo di un contesto d’elitè, privilegiato e costoso.

Be the first to comment on "Immobili di lusso: le 5 città italiane migliori per un investimento sicuro"

Leave a comment