Petrarca Rugby: “IL GIORNO DEGLI ANGELI”, ARGOS PETRARCA v MOGLIANO 40-5

Argos Petrarca v Mogliano 40-5 (primo tempo 28-5)

Coppo; Leaupepe, De Masi, Broggin, Beraldin; Garbisi, Chillon; Trotta, Fioriti, Nostran; Butturini, Galetto; Swanepoel, Cugini, Franceschetto. Entrati anche: Rizzo, Carnio, Scarsini, Saccardo, Conforti, Minazzato, Grigolon, Navarra, Fadalti, Capraro, Ragusi, Marchetto.

Marcatori: p.t.: 10’ m. Brogin tr. Garbisi (da mischia ordinata); 14’ m. Leaupepe tr. Garbisi; 29’ m. Trotta tr. Garbisi (da calcio di punizione giocato velocemente); 31’ m. Nostran tr. Garbisi (azione partita dalla metà campo del Petrarca); 39’ m. Scagnolari (fuga solitaria di 30 metri); s.t.: 25’ m. Beraldin tr. Garbisi (sugli sviluppi di un calcio rasoterra di Chillon); 29’ m. Minazzato

UDINE Vittoria netta dell’Argos Petrarca al “Giorno degli Angeli”, quadrangolare di beneficenza per ricordare il figlio prematuramente scomparso di Andrea Muraro, ex pilone del Petrarca e della Nazionale, che vive a Udine con la famiglia. Una gara giocata con buona intensità e impegno dai bianconeri, che hanno commesso numerosi errori in fase di costruzione del gioco, ma ampiamente giustificati. Mogliano si è confermata squadra di buona qualità, ancora “imballata” da una preparazione atletica evidentemente intensa, e quindi non al meglio. La meta è arrivata con una corsa in solitaria lungo l’out per mano di Giovanni Scagnolari, giocatore petrarchino in prestito a Mogliano.

“La squadra ha avuto un ottimo atteggiamento”, commenta il d.s. dell’Argos Corrado Covi, “mostrando carattere e determinazione, e facendosi notare in crescita rispetto alla scorsa settimana”.

“E’ ancora un’amichevole e il risultato conta fino a un certo punto”, spiega il tecnico dell’Argos, Andrea Marcato, “però è sempre meglio vincere, e così abbiamo fatto un passo avanti rispetto alla sconfitta con il Valorugby. Abbiamo fatto ruotare  tutti i giocatori per arrivare al via ufficiale con un minutaglie simile per tutti, attorno ai 45 minuti a testa. Primo tempo molto interessante come ritmo. Abbiamo dominato territorio e possesso, segnando anche le quattro mete, uno dei nostri obiettivi. Secondo tempo sceso un pò di ritmo, ma i ragazzi hanno lottato molto. Ancora troppo errori e palloni persi, ma ci sta. Un pò di apprensione per Capraro e Grigolon usciti acciaccati, ma spero non sia nulla di grave. Ora abbiano una settimana prima del via ufficiale. Lunedì analizzeremo la partita, abbiamo voglia di iniziare le partite ufficiali, nelle quali il risultato conte davvero”.

L’articolo “IL GIORNO DEGLI ANGELI”, ARGOS PETRARCA v MOGLIANO 40-5 sembra essere il primo su Argos Petrarca Rugby.

(Petrarca Rugby)

Be the first to comment on "Petrarca Rugby: “IL GIORNO DEGLI ANGELI”, ARGOS PETRARCA v MOGLIANO 40-5"

Leave a comment