ADOTTA ANCHE TU UN ALBERO. TRA POCO SI PIANTA! Con il progetto PadovaO2, nuovi alberi al Troncomorto

ADOTTA ANCHE TU UN ALBERO. TRA POCO SI PIANTA!
Con il progetto PadovaO2, nuovi alberi al Troncomorto

06/09/2019

Per migliorare la qualità dell’aria e il benessere di chi vive in città, aiutando al contempo la lotta ai cambiamenti climatici, anche Padova ha deciso di investire sui boschi cittadini. Si tratta di un progetto di riforestazione urbana che prevede la nascita di un polmone verde di 10.000 alberi – quanto 12 campi da calcio – in otto aree della città.

ll progetto si chiama PadovaO2, a cui ha aderito anche Legambiente ed è stato lanciato a febbraio grazie alla collaborazione tra il Comune di Padova – Settore Verde, Parchi e Agricoltura Urbana e Etifor, spin-off dell’Università di Padova. Singoli cittadini, associazioni e aziende possono scegliere la specie da piantare e la zona della città in cui costruire nuove foreste, “adottando” l’albero e seguendo gli sviluppi dei lavori sulla piattaforma WowNature.
Adotta anche tu un albero su www.wownature.eu/host/padova-o2

In particolare ti invitiamo a partecipare alla giornata di messa a dimora  degli alberi adottati al Troncomorto, in zona Altichiero che avverrà nel weekend del 26-27 ottobre o, in caso di pioggia nel weekend del 2-3 novembre
(data ed orario precisi saranno presto comunicati in questa pagina)

Ci saranno anche realtà del rione e attività per i più piccoli. Ti aspettiamo!! 

Per informazioni e per segnalare la tua partecipazione contattaci su [email protected] o allo 0498561212.

Categoria: verde urbano      

(Legambiente Padova)