Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Petrarca Rugby: VICTOR JIMENEZ ASSISTENTE ALLENATORE DEL PETRARCA

Victor Jimenez sarà l’Assistente Allenatore per gli avanti di Argos Petrarca Rugby dalla prossima stagione. Jimenez ricoprirà inoltre il ruolo di Coordinatore per il gioco degli avanti di tutte le tre squadre seniores del Petrarca Rugby: Top12, Serie A e Under 18.

Victor Enrique Jimenez è nato il 9 ottobre 1970 a Rosario (Argentina). Da giocatore ha militato nel Los Caranchos e nella Selezione Provinciale di Rosario. In Italia ha vestito le maglie di Viadana (con cui ha vinto uno scudetto e due Coppe Italia), L’Aquila, Capitolina e Lazio. Victor ha iniziato ad allenare proprio con la Lazio, e con l’incarico di Capo Allenatore ha conquistato nel 2010 la promozione in Eccellenza. Ha fatto parte parte dello staff dell’Accademia Under 18 di Roma e successivamente di quello della Nazionale Under 20 (con cui ha partecipato alla Coppa del Mondo di categoria in Cile nel 2013 e in Nuova Zelanda l’anno successivo), e della Nazionale Emergenti che ha disputato la Tbilisi Cup in Georgia e la Nations Cup in Uruguay. E’ stato quindi per tre stagioni Responsabile del gioco degli avanti per la franchigia delle Zebre, partecipante al Pro14. In seguito Victor è tornato a Rosario, dove è stato Coordinatore Tecnico del suo club, Los Caranchos. La scorsa stagione, rientrato in Italia, è stato Capo Allenatore del Viadana, in Top 12.

“Sono veramente felice”, è il primo commento di Victor, “e ringrazio il Petrarca Rugby per l’opportunità offertami di far parte di un club cosi prestigioso. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare e dare il mio contributo al continuo sviluppo della società”.

Nella foto in copertina: da sinistra il D.S. Corrado Covi, Victor Jimenez, il Presidente Alessandro Banzato, il Consigliere dott. Angelo Masso e l’allenatore Andrea Marcato.

Nella foto: Victor Jimenez con l’allenatore Andrea Marcato e il D.S. Corrado Covi.

L’articolo VICTOR JIMENEZ ASSISTENTE ALLENATORE DEL PETRARCA sembra essere il primo su Argos Petrarca Rugby.

Leggi tutto...