“La giusta opportunità per ogni bambino”. Trent’anni di Convenzione internazionale sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Sto caricando la mappa ….
sedi scolastiche e/o universitarie di Padova
sedi scolastiche – Padova
Events
45.4064349 11.876761100000067

Giorno e Orario
Data – 03/10/2019
Inizio: 00:00 – Fine: 00:00

Luogo
sedi scolastiche e/o universitarie di Padova

Nome dell’Associazione: Comitato Unicef Padova in collaborazione con l’Università di Padova – FISPPA
Recapito telefonico per l’evento: 3395044697
Email: [email protected]
Sito web: https://www.unipd.it/corsi-perfezionamento

Tipologia:

Il Corso di Perfezionamento inizierà il 20 novembre 2019 e si svolgerà in quattro parti, ognuna delle quali sarà articolata in tre incontri (due il venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30 e uno il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30).
L’intero Corso è composto da tredici incontri, ripartiti tra lezioni, laboratori, seminari, testimonianze, project work, e si concluderà nel mese di maggio 2020, per un totale di 48 ore. Gli incontri si svolgeranno presso sedi scolastiche e/o universitarie di Padova.
Gli insegnanti potranno utilizzare la Carta del Docente, prevista dalla legge n. 107 del 2015 (Buona Scuola), art. 1, comma 121. Verranno distribuiti materiali e documentazione riguardo agli argomenti trattati.

La frequenza al Corso, obbligatoria per il 70%, dà diritto al riconoscimento di 6 Crediti Formativi Universitari (CFU).

I posti disponibili vanno da un minimo di 20 a un massimo di 50; il Corso verrà attivato con il raggiungimento del numero minimo di 20 partecipanti.
Il contributo di iscrizione è pari a 640,50 euro. Apertura della preiscrizione: a partire da lunedì 8 luglio 2019.

Nel sito https://www.unipd.it/corsi-perfezionamento sono fornite le indicazioni per l’iscrizione.
Scadenza dell’iscrizione: 3 ottobre 2019.

Il Corso si rivolge a coloro che si occupano e desiderano approfondire i temi trattati, in possesso di laurea di qualsiasi ambito. Il Corso forma figure professionali quali:
insegnanti esperti nel settore scolastico sull’educazione ai diritti; educatori di comunità esperti nell’attuazione dei diritti nei contesti interculturali e familiari; insegnanti ed educatori che operano nell’ambito dell’inclusione scolastica ed extrascolastica con le persone in situazione di disabilità, disagio, vulnerabilità e povertà educativa; operatori del diritto (giuristi, avvocati …) e amministratori degli enti locali e dei servizi del terzo settore preposti all’attuazione di politiche e progetti di protezione e di partecipazione attiva dell’infanzia e dell’adolescenza nel territorio; operatori culturali, socio-sanitari impegnati nella promozione del benessere e nella protezione dell’infanzia e dell’adolescenza; amministratori comunali responsabili dei servizi educativi e sociali.

Viene inserito il volantino del Corso di Perfezionamento dove sono indicate le date degli incontri e le modalità di iscrizione.

(CSV di Padova)