EWEA – EMPOWERING WOMAN EQUALITY ACTION

EWEA - EMPOWERING WOMAN EQUALITY ACTION
Mappa non disponibile

Giorno e Orario
Data – 14/10/2019
Inizio: 00:00 – Fine: 23:59

Nome dell’Associazione: Regione Veneto
Recapito telefonico per l’evento: +39 3668249769
Email: [email protected] 
Sito web:

Tipologia:

Un percorso gratuito in 4 tappe per:
Riconoscere le tue risorse personali per raggiungere nuovi obiettivi, in 20 ore comprenderai quali sono le risorse personali su cui puoi contare e su come svilupparle.
Migliorare la tua prospettiva nella ricerca del lavoro, in 18 ore potrai capire come sviluppare una strategia che ti aiuti a fare centro nella tua ricerca.
Costruire il tuo progetto professionale, in 4 ore verrai supportata per impostare il tuo progetto professionale.
Sfruttare al meglio gli strumenti digitali, in 20 ore imparerai come usare lo smartphone, per potenziare la tua ricerca di lavoro.

A chi è rivolto? 10 Donne inoccupate/disoccupate ai sensi del D.Lgs. 150/2014, beneficiarie e non, di prestazioni di sostegno al reddito, preferibilmente over 30 anni, residenti o domiciliate in Veneto. La condizione di disoccupazione/inoccupazione viene comprovata dalla presentazione di una dichiarazione di immediata disponibilità alla ricerca di un lavoro (DID) presso il Centro per l’Impiego di competenza. Le cittadine straniere non comunitarie devono essere in regola con il permesso di soggiorno.

Come e quando? Il corso della durata di 62 ore complessive, in avvio il 14/10/2019, si svolgerà nell’arco di un mese in orario mattutino (9:00-12:00) con possibilità del voucher conciliazione vita – lavoro, per le donne che dimostrino di avere responsabilità di cura nei confronti di minori di età inferiore ai 14 anni e/o disabili e/o anziani bisognosi, parenti o affini entro il terzo grado, conviventi che possono ostacolare la partecipazione alle attività progettuali. Il voucher, del valore di 200,00 €, è erogabile a fronte di idonei giustificativi di spesa originali e in presenza di un ISEE inferiore a 30.000 €/annui.

Dove? Padova (sede da definire).

Termini di iscrizione: entro il 30/09/2019
La domanda di partecipazione è disponibile sul sito: https://ialanapiaveneto.weebly.com/corsi-e-formazione.html
Documenti da allegare alla domanda:
➢ dichiarazione di immediata disponibilità alla ricerca di un lavoro (DID) presso il Centro per l’Impiego di competenza
➢ curriculum vitae in formato Europass aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE679/2016
➢ fotocopia fronte retro della carta d’identità
➢ fototessera
➢ codice fiscale
➢ permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari ISEE nel caso si intenda richiedere il voucher
conciliazione)

L’ammissione al corso avverrà sulla base di una graduatoria risultante da un’attività di selezione a cura di una commissione appositamente designata il cui giudizio è insindacabile.

mobile +39-366-8249769
mail [email protected]

(CSV di Padova)