Enel: treviso, inaugurata nuova cabina primaria a oderzo

Treviso, 18 set. (AdnKronos) – Più energia e una migliore qualità e continuità del servizio per cittadini e imprese, anche in caso di eventi meteo particolarmente intensi. Sono questi gli obiettivi di E-Distribuzione, società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione, che ha presentato oggi ad Oderzo (Tv) l’omonima Cabina Primaria totalmente rinnovata e potenziata secondo i più avanzati standard tecnici ed ambientali, in un’ottica di eccellenza tecnologica.
Al taglio del nastro erano presenti, tra gli altri il Responsabile Area Nord E-Distribuzione, Francesco Rondi e i sindaci di Oderzo, Maria Scardellato; Mansué, Leonio Milan; Portobuffolè, Andrea Sebastiano Susana; Ormelle, Andrea Manente; Fontanelle, Ezio Dan; San Polo di Piave, Nicola Fantuzzi; Meduna di Livenza, Arnaldo Stefano Pitton e Cimadolmo, Giovanni Ministeri.
La Cabina Primaria di Oderzo è stata rinnovata grazie ad un investimento di oltre 2 milioni di Euro e ricostruita “in blindato”, ovvero utilizzando una tecnologia avanzata che consente di compattare gli spazi, occupando una superficie di appena 7000 mq, ovvero l’80% in meno dell’area occupata rispetto al precedente impianto tradizionale. Questo tipo di tecnologia consente di combinare elevati standard di efficienza ad una riduzione dell’impatto visivo dell’impianto stesso.

(Adnkronos)

Please follow and like us: