Enrico Gatti a Padova con l’orchestra barocca

Enrico Gatti a Padova con l’orchestra barocca
Sto caricando la mappa ….
Auditorium Cesare Pollini
via Carlo Cassan 17 – Padova
Events
45.409555 11.880169900000055

Giorno e Orario
Data – 07/09/2019
Inizio: 20:30 – Fine: 20:30

Luogo
Auditorium Cesare Pollini

Nome dell’Associazione: Amici della Musica di Padova
Recapito telefonico per l’evento: 0498756763
Email: [email protected]
Sito web: www.amicimusicapadova.org

Tipologia:

La tournée europea dell’Orchestra Nazionale Barocca dei Conservatori toccherà Padova sabato 7 settembre (ore 20.30 – Auditorium Pollini), offrendo alla città un ricco programma concertistico che omaggia il violinista e compositore Giuseppe Tartini all’avvicinarsi delle celebrazioni per il 250° anniversario dalla morte. Il concerto è organizzato dagli Amici della Musica di Padova in collaborazione con il progetto Tartini 2020(Università degli Studi di Padova), il Conservatorio Cesare Pollini di Padova e il Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo.

L’Orchestra Barocca, formata dai migliori studenti dei Conservatori italiani, selezionati tramite audizioni e concorsi svolti da eminenti personalità del mondo musicale, ha scelto quest’anno di dedicare il suo programma concertistico a Giuseppe Tartini. A guidare il progetto orchestrale sarà il Maestro Enrico Gatti, violinista internazionalmente stimato e ad oggi il più rilevante interprete dell’opera tartiniana. L’anno 2020 segnerà il 250° anniversario dalla morte di Giuseppe Tartini, uno dei maggiori virtuosi che il violino abbia mai avuto ma anche – senza dubbio per quel che riguarda il Settecento – il più grande didatta di questo strumento.

Il Sistema delle Orchestre Nazionali dei Conservatori Italiani (ONCI) è un progetto voluto e sostenuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), dipartimento per la formazione superiore e per la ricerca, con l’obiettivo di far conoscere e promuovere il sistema dell’Alta Formazione Artistica e Musicale, il suo patrimonio artistico e umano.

Ingresso: interi 10€; studenti e giovani 3€
Prevendite: Gabbia dischi, Via Dante 8, Padova – Tel: 0498751166, la sera del concerto al botteghino dell’Auditorium C. Pollini

(CSV di Padova)

Please follow and like us: