Perdere peso e stare in forma: 8 segreti da seguire subito

Se sei alla ricerca di un valido sistema per restare in forma ed evitare di prendere troppi chili, segui subito questi 8 consigli semplici semplici.

Non saltare i pasti

È sbagliatissimo saltare i pasti e digiunare. Non ridurti alla fame perché non è questo il modo corretto di perdere peso. Al pasto successivo, finiresti per mangiare più del necessario, introducendo nell’organismo eccessive quantità di cibo che fanno aumentare di peso.

Per stare in forma devi fare una vita regolare e questo significa anche sedersi a tavola e mangiare sempre alla stessa ora in maniera che il corpo e il processo digestivo si regolarizzino. Se la tua domanda è Piperina e Curcuma Plus come si usa allora troverai utile sapere che può essere abbinata a una dieta equilibrata e sana.

Preferisci l’olio di oliva extra vergine

L’olio extra vergine di oliva è un vero toccasana, come dimostrato dai tanti studi scientifici. Le preziose proprietà dell’olio evo hanno contribuito a far diventare la dieta mediterranea patrimonio dell’Unesco nel 2010.

È ricco di polifenoli, acido oleico, carotene, vitamine, antiossidanti e molto altro ancora che garantiscono l’abbassamento del rischio di malattie cardiovascolari e l’allungamento dell’aspettativa di vita.

Bevi molta acqua

Bevi almeno 2 l di acqua al giorno, durante i pasti e anche prima. Se bevi due bicchieri prima del pasto, ti sentirai sazia più in fretta. Inoltre, se diluisci il cibo con acqua, la digestione è facilitata.

Varia l’alimentazione

Metti in tavola sempre prodotti diversi, sfruttando i freschi di stagione. Mangiare sempre le solite cose non fa bene, mentre variare allunga la vita.

Tieni un diario alimentare

Il primo modo per evitare l’aumento di peso è tenere un diario alimentare. A ogni pasto, anche se è uno spuntino, segna che cosa mangi, specificando anche le quantità.

Sfogliando le pagine del tuo diario alimentare, potrai avere informazioni precise, variare i pasti e altro. Se e quando decidi di rivolgerti a un nutrizionista, porta con te il diario alimentare.

Usa piatti piccoli

Un piccolo trucco per mangiare meno ed evitare abbuffate è utilizzare un piatto piccolo. Invece di usare il piatto sparso, usa quello dell’antipasto. Se il piatto grande è mezzo vuoto, ti sembrerà di aver mangiato poco e tendi a fare il bis, mentre se usi un piatto piccolo, lo riempi tutto con pochi grammi di pasta così ti sembrerà di esser sazia.

È un effetto psicologico per cui percepisci maggiori quantità nel piatto piccolo e ottieni un senso di sazietà.

Non eliminare alimenti

Non seguire mai una dieta che vieta alcuni cibi, le privazioni non fanno bene all’organismo che ha bisogno di tutti i nutrienti. Se elimini dalla tua dieta un alimento in particolare, provochi mancanze che colpiscono soprattutto il sistema immunitario. Ti senti stanca e spossata se dici No ad alimenti come i carboidrati, da abbinare sempre a proteine.

Dosa bene il sale

Il sale fa male alla pressione arteriosa che si alza. Non dovresti superare la quantità giornaliera massima di 5 gr di sale, tenendo conto che in un sacco di alimenti confezionanti è comunque presente un quantitativo di sale.

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