Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Rubano: Incontro: la sicurezza nella nostra tavola!

manifesto con indicazione della data e dell'orario dell'evento

Mercoledì 7 giugno 2023, alle ore 21.00 presso la Biblioteca di Rubano, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza alimentare, è proposto un incontro pubblico gratuito in cui la dott.ssa Elisa Gambarotto, specializzata in “sicurezza igienico-sanitaria degli alimenti”, fornirà informazioni e illustrerà i comportamenti atti a rendere le persone più consapevoli dei problemi legati alla sicurezza alimentare, per proteggere la salute dei consumatori e prevenire così numerose malattie.

L’istituzione di questa giornata ha come scopo quello di focalizzare l’attenzione mondiale sull’impatto degli alimenti contaminati e deteriorati sulla salute pubblica. Secondo le stime globali dell’OMS, infatti, ogni anno una persona su dieci si ammala per aver ingerito del cibo contaminato da batteri, virus, parassiti o sostanze chimiche.

E’ molto importante ispirare azioni per aiutare a prevenire, individuare e gestire i rischi di origine alimentare, contribuendo alla sicurezza alimentare, alla salute umana, alla prosperità economica, all’agricoltura e allo sviluppo sostenibile.

Leggi tutto...