Jazz @ Caffè Pedrocchi – The Willin’ Fools

Jazz @ Caffè Pedrocchi - The Willin' Fools
Sto caricando la mappa ….
Caffè Pedrocchi
via VIII febbraio 15 – Padova
Events
45.407729 11.877093999999943

Giorno e Orario
Data – 21/08/2019
Inizio: 21:30 – Fine: 21:30

Luogo
Caffè Pedrocchi

Nome dell’Associazione: Associazione culturale Miles
Recapito telefonico per l’evento: 347 7580904
Email: [email protected]
Sito web: www.caffepedrocchi.it

Tipologia:

Mercoledì 21 agosto nelle storiche sale del Caffè Pedrocchi di Padova si esibiranno i Willin’ Fools: folklore irlandese alle prese con la globalizzazione musicale, con Conor Hughes a mandolino e voce, Andrew Grafton a chitarra e voce, Paul Johnston al basso, Rafal Szydlowski al violino, Marty Paisley batteria. Il concerto (a ingresso libero) inizierà alle ore 21:30, mentre dalle ore 20 si potrà cenare, con possibilità di prenotazione dei tavoli.

Gli irlandesi Willin’ Fools vanno oltre il folk revival: rielaborano il folclore del loro paese arricchendolo di ulteriori ritmi, contaminandolo con il rock, con tappeti elettronici, inserendo elementi musicali provenienti dall’Europa dell’Est. La musica celtica travalica quindi i suoi abituali confini, ma rimanendo sempre coinvolgente, allegra, trascinate, come da tradizione delle danze e ballate tipiche della terra d’Irlanda.

All’origine delle influenze musicali dell’est europeo si trova l’esperienza del fondatore e leader del gruppo, Hughes Conor, che da anni presta servizio di volontariato in Romania, dove collabora con l’associazione Onlus “noiperloro” (che fa capo al padovano Ettore Barion), assistendo bambini abbandonati e motulesi, ristrutturando e costruendo case, sostenendo famiglie bisognose. Tutto il ricavato della sua tournée in Italia (comprese le offerte derivanti dalla vendita dei Cd) sarà devoluto in aiuti umanitari a “noiperloro” (www.noiperloro.com). La beneficenza si tinge così dei vivaci colori della musica irlandese.

[email protected]èPedrocchi è organizzato dall’Associazione Culturale Miles, in collaborazione con il Caffè Pedrocchi e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.
Ingresso libero con possibilità di prenotazione tavolo – tel.049 8781231, email: [email protected] 

(CSV di Padova)