Traverse letto lavabili: le caratteristiche della protezione per il riposo asciutto

Le traverse letto lavabili per anziani sono un pratico strumento di protezione in grado di garantire un riposo asciutto, e per poter riparare e proteggere tutte le superfici che possono venire a contatto con perdite urinarie frequenti, ed eventualmente anche consistenti. Una protezione indispensabili per tutti coloro i quali si trovano a fronteggiare tale situazione, e che potrebbero avere utilità a disporre, a condizioni convenienti, di un rimedio versatile e confortevole, oltre che di facile utilizzo.

Ma come si usano le traverse letto lavabili? E quali sono le loro principali caratteristiche?

Come si usano

Andiamo con ordine. Le traverse letto lavabili si utilizzano in maniera immediata e intuitiva, come se fossero un vero e proprio lenzuolo. Dunque, basterà distendere la traversa sulla normale biancheria da letto, per poter disporre di una superficie più igienica e protettiva, su cui potersi sdraiare in sicurezza, e con la serenità di poter tutelare al meglio le superfici sottostanti.

Per chi si troverà a riposare sulla traversa, non ci saranno evidentemente fastidi e disagi. Il prodotto in questione, pur morbido e robusto, è infatti stato sviluppato in maniera estremamente confortevole per la persona che vorrà sdraiarsi su di esso, grazie a uno strato morbido di tessuto, arricchito da un rivestimento esterno antiscivolo che potrà costituire la migliore barriera al passaggio dei liquidi.

Tante misure per una facile adattabilità

Le traverse da letto lavabili possono essere acquistate in varie misure, venendo dunque incontro a ogni esigenza di protezione. In commercio è possibile trovare le traverse più piccole, della misura 40 x 40 cm., oppure quelle più ampie, come quella 80 x 180 cm., che può essere facilmente rimboccata sotto il materasso. Esistono inoltre delle traverse letto ancora più estese, che a fronte di una maggiore estensione della superficie non fanno certamente venire meno la possibilità di godere di una superficie assorbente di elevata qualità.

Traverse lavabili, per uso duraturo

Una delle migliori caratteristiche delle traverse letto lavabili è naturalmente data dalla possibilità di poterle riutilizzare nel tempo. Una volta lavate seguendo le indicazioni del produttore, infatti, le traverse da letto possono essere rimpiegate più e più volte, permettendo di trasformare questa spesa in un vero e proprio investimento longevo per la propria serenità e per la protezione delle superfici che si desidera tutelare attraverso l’utilizzo di questo prodotto.

Oltre alle traverse letto lavabili, in commercio è poi possibile trovare le traverse assorbenti monouso che, come suggerisce la stessa parola, dovranno essere opportunamente conferite come rifiuto una volta che vengono fruite.

In ogni caso, le traverse da letto costituiscono una pratica protezione per poter garantire il riposo asciutto dei bambini o degli anziani, e più in generale di tutte quelle persone che possono soffrire di perdite derivanti da incontinenza. Un prodotto indispensabile e di grandissima utilità, che è oggi possibile acquistare a condizioni di prezzo davvero convenienti e competitive, soprattutto se confrontate con la straordinaria utilità sottostante questi discreti e praticissimi accessori.

Be the first to comment on "Traverse letto lavabili: le caratteristiche della protezione per il riposo asciutto"

Leave a comment