La serie B riparte

Intervista a coach Cecchinato: «sarà un anno importante per molti nostri atleti». Campagna abbonamenti: il valore dell’abbonamento sarà interamente ricompensato dai partner bianconeri

Si sta delineando in queste settimane la prossima Kioene Padova che affronterà il campionato di serie B e di certo la prossima sarà una stagione che i bianconeri di coach Fabiano Cecchinato vorranno vivere da protagonisti. «Siamo reduci da una salvezza conquistata tranquillamente – dice Cecchinato – ma a mente fredda potrei dire che potevamo addirittura fare qualcosa di più. Non deve essere assolutamente un alibi, ma mi rendo conto che il nostro era un girone molto tosto, dato che ora diversi dei nostri avversari giocheranno in serie A3. Alcuni nostri atleti erano inoltre impegnati con la serie C e l’Under 18, per cui alla fine il risultato ottenuto è stato comunque importante».
Quest’anno però dovrà “rinunciare” ad alcuni dei suoi atleti, dato che Mattia Bottolo e Francesco Fusaro ora sono in prima squadra.
«Sono molto soddisfatto per loro e questo è uno degli obiettivi della Società. Il nostro ruolo è anche quello di dare l’opportunità agli atleti del settore giovanile di ambire alla Superlega, motivo per cui puntiamo sulla qualità dei nostri atleti. Sia Bottolo che Fusaro hanno lavorato sodo e hanno dimostrato la loro bravura in palestra e sul campo. Sono certo che, se continueranno ad impegnarsi come hanno sempre fatto, potranno togliersi molte soddisfazioni a livello sportivo».
Manca ancora una squadra da ripescare, ma ormai gli avversari si conoscono dato che è uscito anche il calendario. Che tipo di campionato si aspetta?
«Il 2019/20 sarà un anno chiave per diversi nostri giocatori. Per alcuni di loro potrebbe essere l’anno della consacrazione. Partiamo con un gruppo che ha già giocato in serie B e quindi ha maturato maggiore esperienza in questa serie. In ogni caso, è ancora presto per capire quali saranno le squadre maggiormente accreditate per fare il salto di categoria, dato che dovremo attendere che gli organici si completino».
La serie B 2019/20 è divisa in 8 gironi e la Kioene Padova è inserita nel girone C. L’inizio della regular season è previsto per il 19 ottobre e terminerà il 9 maggio 2020. I play off si disputeranno tra il 16 maggio e il 13 giugno 2020. Il calendario si può consultare al seguente link: https://www.federvolley.it/serie-b-maschile-calendario.
CAMPAGNA ABBONAMENTI. Prosegue la campagna abbonamenti della Kioene Padova per la stagione 2019/20 di Superlega Credem Banca. Da questa stagione tutti i posti della Kioene Arena saranno numerati, consentendo ai tifosi di avere assicurata la propria postazione per l’intera stagione, anche in gradinata.
Inoltre il valore dell’abbonamento sarà interamente ricompensato dalla generosità dei partner bianconeri. I benefit saranno disponibili fino ad esaurimento.
Si ricorda che gli abbonati della stagione 2018/19 avranno tempo fino a venerdì 9 agosto per poter esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto, mentre la vendita libera inizierà il 26 agosto. Gli abbonamenti si potranno sottoscrivere solo on-line. Basterà visitare il sito www.pallavolopadova.com/abbonamenti, scaricare e compilare il modulo seguendo la procedura indicata.

 
Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

foto di Gianluca Trovò

(Pallavolo Padova)