Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Verona: quasi 100mila visitatori a mostra ‘da botticelli a matisse’ alla gran guardia

image

Verona, 2 apr. – ”Il bilancio assolutamente positivo della mostra, con un numero di visitatori addirittura superiori alle aspettative, (94.665 ndr) ci dimostra che la scelta dell’Amministrazione comunale di promuovere grandi progetti espositivi per sostenere il turismo andava nella giusta direzione. La nostra citta’ vive prevalentemente del grande flusso del turismo estivo e presenta un calo fisiologico nella stagione autunnale e in inverno. Questo evento quindi rappresenta solo l’inizio di un percorso rivolto a promuovere la cultura e il turismo cittadino anche nei mesi di calo fisiologico del numero di visitatori presenti in citta’, in modo da contribuire a rilanciare l’economia del nostro territorio, in un momento particolarmente difficile”. Lo ha sottolineato il sindaco di Verona Flavio Tosi alla presentazione del bilancio finale della mostra ”Da Botticelli a Matisse volti e figure”, da parte del curatore Marco Goldin, alla presenza del direttore generale della Fondazione Cariverona Fausto Sinagra.

E Tosi ha continuato ”Ringrazio quindi Fondazione Cariverona, che ancora una volta dimostra la propria vicinanza alla cultura e all’economia della citta’, che contribuira’ a sostenere anche nella realizzazione del prossimo grande evento espositivo in programma per l’autunno prossimo”.

”Fondazione Cariverona esprime grande soddisfazione per il successo fatto registrare dalla mostra – ha detto Sinagra – Per noi e’ stato importante essere riusciti ad arricchire il pacchetto culturale ed artistico della citta’ di Verona con effetti positivi – i giornali non a caso hanno parlato di ”tutto esaurito”- in termini di presenze turistiche e di stimoli per l’economia. Con spirito di servizio – ha concluso Sinagra – continueremo a sostenere, secondo i nostri fini istituzionali, Verona e la sua provincia”.

(Adnkronos)

Leggi tutto...