Inail: il nuovo portale Civa per i servizi di certificazione e verifica

Un incontro il 31 luglio con gli esperti INAIL per conoscere come funziona il nuovo applicativo

Da maggio è in vigore un nuovo applicativo on line, denominato “CIVA”, messo a disposizione dall’INAIL e che consente di richiedere direttamente sul sito i servizi più significativi per gestire le attrezzature soggette a denuncia e a verifica. All’interno del portale si effettuano tutte le attività connesse con la gestione di tali adempimenti, sia relative alle attrezzature ed impianti da denunciare sia a quelli già denunciati. 

Per capire meglio come funziona il nuovo portale, Confartigianato Imprese Padova promuove un primo incontro con gli esperti INAIL: loro saranno a disposizione di tutte le imprese interessate che potranno fare domande e confrontarsi direttamente con chi opera nel servizio di certificazione e verifica delle attrezzature e degli impianti 

L’appuntamento è previsto per Mercoledì 31 luglio alle ore 13 presso la sede di Confartigianato Imprese Padova in via Edoardo Plinio Masini 6.

Alla fine dell’incontro è previsto un buffet per i partecipanti

Si ricorda che all’interno del sistema CIVA vanno gestiti (tra gli altri) gli impianti di messa a terra e di protezione dalle scariche atmosferiche, gli impianti per il sollevamento di portata superiore a 200kg, i serbatoi in pressione, gli ascensori e montacarichi di cantiere.

La partecipazione all’incontro è a ingresso gratuito previa iscrizione su eventbrite  cliccando qui

(Unione Provinciale Artigiani Padova)