Claudia Gerini Mi piacerebbe fare un film con Virz

Cinema

Benevento, 13 lug. (AdnKronos) – “Ho fatto tante cose, ma ce ne sono altre che vorrei fare. Ad esempio lavorare con Paolo Virzì o con Ferzan Ozpetek che è un altro meraviglioso autore con cui lavorare. Però c’è tempo, bisogna aspettare che arrivino l’occasione e il ruolo giusto”. Lo ha dichiarato Claudia Gerini a Benevento per il festival nazionale del cinema e della televisione. Questa sera l’attrice romana presenterà ‘Raccontami Monica Vitti’, una pièce teatrale per omaggiare la famosa attrice.
“Sono stata invitata a fare questo recital – ha spiegato Gerini – in omaggio a Monica e sono molto contenta perché è una delle più amate, più grandi nostre attrici. Fonte di ispirazione e di esempio proprio per la sua carriera. Stasera racconterò come ha iniziato e tutto il suo percorso”.
“Ho ultimato le riprese di due film – ha aggiunto – una partecipazione nel film di Gianni Amelio per cinema, una storia sugli ultimi mesi di Bettino Craxi. E poi sono tornata alla commedia, dopo tanti ruoli drammatici, con ‘Burraco fatale’, una commedia al femminile di quattro amiche amanti del burraco. Con me Paola Minaccioni, Angela Finocchiaro e Caterina Guzzanti”.

(Adnkronos)