Benetton: sintonia vende il 5% di connect a fondi di abu dhabi e singapore

Treviso, 11 lug. (AdnKronos) – Edizione S.r.l. rende noto che la sua controllata al 100% Sintonia S.p.A. oggi ha venduto una quota complessiva del 5% del capitale di ConnecT S.p.A. a due società interamente controllate rispettivamente dal fondo Abu Dhabi Investment Authority e Gic, fondo sovrano di Singapore. La vendita del 2,5% ciascuno di ConnecT ad Adia e Gic è avvenuta a seguito dell’esercizio da parte di questi ultimi dell’opzione call, il 5 giugno e l’1 luglio 2019 rispettivamente, prevista dall’accordo tra soci siglato tra le parti il 9 ottobre 2018.
A seguito dell’operazione, Sintonia rimane l’azionista di maggioranza e controllo di ConnecT con una quota del 55% (in precedenza era il 60%), mentre le controllate di Adia e Gic detengono oggi il 22,5% ciascuna (in precedenza 20%).
ConnecT, è una società di investimento controllata da Sintonia – a sua volta interamente controllata da Edizione – che detiene il 29,9% di Cellnex, il principale operatore europeo d’infrastrutture di telecomunicazioni wireless e di diffusione audiovisiva.

(Adnkronos)