Treviso: anziano trovato ubriaco alla guida due volte nello stesso giorno, denunciato

Treviso, 5 lug. (AdnKronos) – Un settantenne è stato fermato per ben due volte nella stessa giornata mentre guidava in un grave stato di ebbrezza alcolica. Il primo episodio è avvenuto nella mattinata di giovedì verso le 10 lungo la tangenziale, in direzione di Paese (Tv).
Una delle pattuglie operanti sul territorio, mentre era intenta ad effettuare i quotidiani controlli stradali, ha notato in lontananza una Mercedes che procedeva con andatura lenta e incerta, decidendo di bloccarla. Al volante del mezzo c’era un anziano di Treviso che ha confessato di essere reduce da un giro al bar, con assunzione di cinque bicchieri di vino. L’etilometro non ha fatto altro che confermare il tasso alcolemico di tre volte superiore al limite di legge.
Inoltre, il settantenne circolava con la patente ritirata per una violazione che aveva commesso già qualche mese fa. Per lui è scattata la denuncia penale alla Procura della Repubblica ed il sequestro immediato del veicolo che sarà definitivamente confiscato in quanto a bordo vi era pure la moglie 65enne, proprietaria del mezzo e consapevole pertanto delle violazioni che il marito stava commettendo.

(Adnkronos)