Padova: narcotizza 93enne per rubargli il bancomat, arrestata badante (2)

(AdnKronos) – La donna accertava, inoltre, che dal cassetto della camera da letto della madre era sparita la tessera bancomat, con la quale risultavano essere stati effettuato più prelievi presso vari sportelli bancari della zona, per un importo complessivo di 2.300 euro. Ritenendo che tutto fosse riconducibile ad un unico contesto, presentava denuncia alla stazione Carabinieri di Ponte San Nicolò, dando il via alle indagini.
Gli approfonditi accertamenti dei Carabinieri hanno consentito di stabilire che la donna assunta da circa 2 mesi, aveva dapprima carpito la fiducia degli anziani coniugi e dei loro figli, che pur non convivendo con i genitori seguivano scrupolosamente il loro stato di salute, e, successivamente, dopo essere riuscita ad impossessarsi della tessera bancomat degli anziani, si era allontanata da casa e, nella notte tra il 3 e il 4 settembre aveva effettuato una decina di prelievi, per una somma di 2.300 euro, presso gli sportelli automatici di più istituti di credito di Ponte San Nicolò (Pd) e Padova.
E’ stato, inoltre, accertato che la donna avrebbe somministrato all’anziano una dose massiccia di un noto ansiolitico, lo Xanax, prelevandolo da un flacone trovato nella camera da letto della vittima, provocandogli uno stato soporoso che ne aveva determinato il ricovero per 7 giorni. A dimostrazione della massiccia dose di farmaco a base di benzodiazepine assunta, i medici avevano constatato come lo stesso non rispondesse a ad alcuna sollecitazione e non fosse risvegliabile nemmeno con uno stimolo doloroso.

(Adnkronos)