Incontro “Esplorazione spaziale e sfide future”

Incontro
Sto caricando la mappa ….
Sala Rossini, Caffè Pedrocchi
Via VIII Febbraio, 15 – padova
Events
45.407729 11.877093999999943

Giorno e Orario
Data – 26/06/2019
Inizio: 18:00 – Fine: 18:00

Luogo
Sala Rossini, Caffè Pedrocchi

Nome dell’Associazione: Università e Comune di Padova
Recapito telefonico per l’evento: 049 774724
Email:
Sito web: https://ilbolive.unipd.it/it/esplorazione-spaziale

Tipologia:


L’Università di Padova, in occasione delle celebrazioni per gli 800 anni dalla sua fondazione, organizza un incontro con il prof. Stefano Debei, direttore del Centro di Ateneo di studi e attività spaziali “Giuseppe Colombo” Cisas.

Stefano Debei, direttore del centro di Ateneo di Studi e attività spaziali “Giuseppe Colombo” (CISAS), è il primo degli otto relatori chiamati a definire l’eccellenza dell’Università di Padova attraverso un racconto che si snoda su otto temi diversi: una narrazione in pillole con uno sguardo al futuro. Il tema di questo primo appuntamento è lo Spazio.

L’incontro è aperto dai saluti di Annalisa Oboe, prorettrice alle relazioni culturali, sociali e di genere dell’Università di Padova, e di Andrea Colasio, assessore alla cultura del Comune di Padova. Paolo Cagnan, condirettore Mattino di Padova, introduce e modera la discussione.

Oltre a Stefano Debei, saranno Federico Rea, Giulio Peruzzi, Fabrizio Nestola, Telmo Pievani, Carlo Fumian, Mauro Conti e Annalisa Oboe i relatori che nei prossimi appuntamenti spiegheranno cosa ha significato l’Ateneo di Padova per la civiltà, scientifica e sociale, nel mondo. Otto testimonial per otto secoli di vita dell’Università, che nel 2022 si appresta a celebrare il proprio ottocentenario.

Questo è il cuore che caratterizza “800 anni di storia e ricerca. Una città, la sua università”, contenitore culturale dell’Università di Padova, con il patrocinio del Comune di Padova, il sostegno di Banca Patavina e Alì S.p.a., la collaborazione con APPE Associazione Provinciale Pubblici Esercizi Padova, Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Padova e Confesercenti del Veneto centrale.

L’iniziativa è organizzata dall’Università di Padova, con il patrocinio del Comune di Padova.

Ingresso gratuito con iscrizione obbligatoria – è possibile iscriversi tramite l’apposito form online.

Segreteria organizzativa
telefono 049 774724

Scarica il volantino

(CSV di Padova)