Estate: a Verona già attivi i centri estivi ricreativi (2)

(AdnKronos) – “I Centri Estivi Ricreativi – prosegue l’Assessore All’Istruzione – Si pongono in tal modo come luoghi di accoglienza e di incontro, spazi nei quali possono trovare posto le storie di tutti i bambini del mondo e quindi laboratori privilegiati di scambio, di integrazione e di arricchimento, che consentono ai bambini di imparare a conoscere il mondo dell’altro e di comprendere punti di vista e modi di essere differenti dal proprio”.
Le attività e i laboratori realizzati per i ragazzi dai 6 ai 12 anni, perseguiranno l’obbiettivo di stimolare l’apprendimento della lingua inglese: ‘Summer Round Dance Shall we dance? Yes, I do!’ I partecipanti al Centro Estivo Ricreativo potranno divertirsi con l’inglese giocando e danzando. Il corpo e i cinque sensi saranno intesi come strumento per apprendere e conoscere in allegria.
I bimbi saranno coinvolti in danze estive e verranno realizzate attività ludiche come: esecuzione di filastrocche di diverse parti del mondo e balli tipici, per fare un girotondo intorno al mondo. Saranno inoltre proposte attività ritmiche in italiano ed inglese per scoprire analogie, suoni e differenze tra le due lingue.

(Adnkronos)