Vicenza: cocaina e hashish nascoste in bidone rifiuti, arrestato spacciatore

Vicenza, 17 giu. (AdnKronos) – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile unitamente a quelli della Stazione di Thiene, hanno tratto in arresto uno spacciatore 53enne di origine tunisine. I militari, avuto sentore della sua attività di spaccio, hanno tenuto d’occhio i suoi spostamenti per qualche giorno: individuato con precisione l’alloggio di Zanè, dove si riteneva avvenisse l’attività di spaccio i Carabinieri hanno fatto scattare una perquisizione, durante la quale sono stati rinvenuti due panetti di hashish del peso di 171 grammi di cui una parte suddivisa in dosi, 53 grammi di cocaina, di cui 41 grammi ancora in “sasso allo stato puro”, alcuni flaconi contenente metadone, un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento delle dosi.
In un nascondiglio dietro il mobilio dell’unica stanza esistente, i militari hanno trovato più di 8.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. La meticolosa attività di ricerca e di ispezione del locale, da parte dei militari, ha permesso di rinvenire la droga nascosta ad arte all’interno del bidone dei rifiuti controllati minuziosamente.
La pronta irruzione in casa è scattata quando, durante il lungo servizio di osservazione, si notava un giovane con fare sospetto entrare in casa per poi uscire qualche minuto dopo. Addosso all’uomo i militari gli hanno trovato “due dosi di cocaina” quindi è scattata l’immediata perquisizione dell’alloggio dove gli iniziali sospetti investigativi sono stati confermati dal ritrovamento di un importante quantità di sostanza stupefacente: in particolare la cocaina ancora in sasso che solitamente viene immessa sul mercato dopo vari tagli da cui ne deriva un maggior quantitativo.

(Adnkronos)