Piazzola S/Brenta: Fornitura gratuita libri di testo anno scolastico 2019/20

Anche per l’anno scolastico 2019/20 il Comune di Piazzola sul Brenta gestirà la fornitura, per i soli alunni residenti e frequentanti le scuole primarie nel territorio comunale o in altro Comune, dei libri di testo per la scuola primaria.

Come per l’anno scolastico passato, si farà ricorso al sistema della cedola libraria, il cui modulo è disponibile per il download in calce a questa pagina.

In concreto ogni famiglia dovrà compilare, firmare e consegnare alla libreria / cartolibreria prescelta il citato modulo “cedola libraria” con allegato l’elenco dei libri adottati e rilasciato dalla scuola frequentata.

Non è previsto alcun onere economico per le famiglie dal momento che il libraio / cartolibraio emetterà l’apposita nota di rimborso o fattura elettronica (con allegate le relative cedole librarie) direttamente al Comune di Piazzola sul Brenta, il quale provvederà al pagamento.

Si precisa che:

  • i libri per i quali è possibile ottenere la fornitura gratuita sono solo ed esclusivamente quelli adottati per l’anno scolastico 2019/20, ai sensi degli artt. 151 e 152 del D. Lgs. 297/1994, dal collegio dei docenti dell’istituto frequentato, sentiti i consigli d’interclasse;
  • come stabilito dal Ministero dell’Istruzione (parere n. 817 del 10/02/2014), se lo studente ha ottenuto una prima fornitura gratuita di libri di testo, non può ottenere una seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastico e quindi il relativo costo è a suo carico.

ATTENZIONE. Gli alunni non residenti a Piazzola sul Brenta, anche se frequentanti una scuola primaria presente all’interno del territorio comunale, devono rivolgersi al proprio Comune di residenza.

(Comune di Piazzola Sul Brenta)

Be the first to comment on "Piazzola S/Brenta: Fornitura gratuita libri di testo anno scolastico 2019/20"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


due × 1 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.