Comincia la tournée del gruppo di danza caraibiche accessibile a tutti!

Nonostante un clima invernale, che ha compromesso l’esibizione all’aperto, il corpo di ballo “Mira Que Ritmo” si è riunito presso la sede di via Chiesanuova numero 228 a Padova e, dopo i saluti iniziali ai presenti, ha iniziato a ballare in un vortice di musica e di entusiasmo, a dimostrare la massima competenza acquisita nel periodo di lezione dell’ultimo semestre.

Divisi in due gruppi, uno corso base e uno livello avanzato, i ballerini capitanati dalla presidente onoraria e maestra Giulia Volpato con il supporto dei maestri Tomas Zorzi, Manuel Alborno, Giulia Solda’, e a ritmo del percussionista, il maestro Manuel la Palma, si sono scatenati in un insieme di figure, movimenti e ritmi latini americani e musica caraibica.

L’esibizione trasmessa in diretta ha raggiunto oltre 2000 persone, che hanno partecipato attivamente alla presentazione del gruppo.

La tournée dedicata a Mira Que Ritmo e orchestrina, iniziata il giorno 5 maggio, si concluderà il 2 settembre 2019 toccando tutta la provincia di Padova e Rovigo.

Il progetto Mira Que Ritmo e orchestrina è stato reso possibile grazie al supporto del bando Culturalmente 2018 della Fondazione Cassa di Risparmio Padova e Rovigo.

(Tratto da Youreporter.it)