Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Petrarca Rugby: SCAMBIO DI AUGURI DI NATALE CON LE AZIENDE SPONSOR

Doveva essere il consueto incontro per gli auguri di Natale e per fare il punto sull’andamento generale della squadra e gli aspetti del marketing. Molte le aziende sponsor presenti tra le quali alcune delle new entry della stagione 2019/2020. Erano presenti da parte Petrarca: il Presidente Alessandro Banzato, il consigliere e direttore generale Vittorio Munari, il consigliere e direttore sportivo Corrado Covi e i consiglieri Fulvio Lorigiola e Luca Bonaiti.

Il clima disteso ed informale che si è creato da subito è tipico dei contesti in cui si ritrovano persone che stanno insieme per raggiungere un obiettivo comune.

Alcune aziende entrate quest’anno hanno avuto l’occasione per presentarsi e farsi conoscere: il Presidente di Next Srl, la dott.ssa Maddalena Nocivelli, il CEO di Ambico Srl, il dott. Jonathan Morello Ritter e Ketty Burlinetto titolare di Fabbrica 5 Srl.

La parte sportiva è stata raccontata da Andrea Marcato che prima di affrontare lo spogliatoio ed il campo per il match in programma con le Fiamme Oro ha fatto il punto su andamento e obiettivi della stagione in corso.

Certo, l’incontro aveva come principale obiettivo quello di ritrovarsi e farsi gli auguri ma negli interventi che si sono susseguiti, sia da parte Petrarca con Alessandro Banzato e Vittorio Munari, sia da parte di alcune delle aziende sponsor è emerso un quadro molto interessante e la netta percezione di una visione comune sul futuro del Petrarca Rugby. Il concetto emerso è che la motivazione principale che porta le aziende a supportare una società come il Petrarca Rugby è soprattutto legata ai valori che essa esprime ed al ruolo che storicamente questa società svolge nella città di Padova. Le aziende presenti hanno rimarcato più volte questi concetti rafforzando ulteriormente il lavoro che costantemente il Petrarca fa per avere un ruolo da protagonista sia dal punto vista sportivo che dal punto di vista sociale.

E’ stato molto interessante ascoltare come per tutti la motivazione principale che porta le aziende a supportare una società come il Petrarca Rugby è soprattutto legata ai valori che essa esprime ed al ruolo che storicamente questa società svolge nella città di Padova. Le aziende hanno rimarcato più volte questi concetti sottolineando il lavoro che costantemente il Petrarca fa per avere un ruolo da protagonista sia dal punto vista sportivo che dal punto di vista sociale.

Naturalmente si è parlato anche di numeri e aspetti legati al marketing e alla comunicazione due settori nei quali la società è cresciuta molto negli ultimi anni. La community on line (sito, social media) del Petrarca Rugby è una delle più grandi ed interessanti nel panorama del rugby italiano e da questa stagione la società ha deciso di potenziare la struttura inserendo stabilmente degli specialisti del social media marketing.

L’incontro ha avuto il suo epilogo con i ringraziamenti e gli auguri per le festività imminenti ma la nostra sensazione è che nei partecipanti, sia rimasta quella piacevole sensazione di far parte di qualcosa d’importante e giusto.

Auguri a tutti Voi da parte della grande famiglia del Petrarca Rugby.

L’articolo SCAMBIO DI AUGURI DI NATALE CON LE AZIENDE SPONSOR sembra essere il primo su Argos Petrarca Rugby.

Leggi tutto...